Continua la corsa della beneamata che vince la battaglia di Celano e guadagna altri due punti sull'Ancona, prossimo avversario dei rossoblù. In settimana si era detto che sarebbe stata dura in terra marsicana ed in effetti il successo è arrivato solo in extremis dopo una partita equilibrata e contro un avversario ostico. Applausi a scena aperta per Gianluca Carpani, questo ragazzo classe '93 non finisce mai di stupire a con una doppietta dimostra di avere la stoffa del campione soprattutto se si pensa che è uno dei migliori in campo nella Samb dallo scorso campionato.
A Celano il primo gol arriva al 42' quando Carpani, dopo una punizione velenosa di Napolano, è lesto a ribadire in rete una respinta di Nutricato. Samb in vantaggio all'intervallo nonostante la gara fosse stata tutto sommato equilibrata. Nella ripresa immediata reazione dei locali che trovano il pareggio al 4' grazie ad un incornata del solo soletto Fuschi appostato sul secondo palo (ancora da rivedere la difesa sulle palle inattive). Shiba non punge e Palladini prova ancora a pescare il jolly dalla panchina inserendo Pazzi e Puglia ed in teoria azzeccherebbe perchè Puglia insacca il 2-1 al 36' ma il guardalinee annulla per un fuorigioco molto dubbio. A questo punto il match viene sospeso con un duplice fischio dal direttore di gara che vuole attendere che si ristabilisca un pò di calma nel settore dei tifosi ospiti ed anche in campo. Si torna a giocare dopo qualche minuto e prima il Celano sfiora il vantaggio poi lo subisce ancora grazie a Carpani stavolta abile di testa a trafiggere Nutricato sul solito cross tagliato di Napolano. La Samb vince ancora e solo il San Cesareo tiene il suo passo, un passo indemoniato, un passo da panzer-Samb.
SAMB: Barbetta, Carminucci, Tracchia, Scartozzi, Aquino, Marini, Napolano (dal 95' Traini), Carpani, Santoni (dal 75' Puglia), Forgione, Shiba (dal 62' Pazzi)
A disp. Piagnerelli, Ianni, Disanto, Camilli
All. Palladini
CELANO: Nutricato, Di Stefano, Ferrara, Mascioli (dal 76′ Marfia), Fuschi, Antonelli, Dema (dal 68′ Sabatini), Granaiola, Lazzarini, Monti, Salvati (dal 62′ Alfano)
A disp. Polidoro, Rea, Villa, Di Bacco,
All. Pierleoni
Marcatori: 43' p.t. Carpani, 4' s.t. Fuschi, 49' s.t. Carpani
Arbitro: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore
Ammoniti: Di Stefano, Ferrara, Alfano, Aquino
Note: 550 spettatori circa di cui la metà provenienti da San Benedetto. Giornata fredda, temp. 8°. Gioco sospeso nel finale per alcuni minuti a causa di un infortunio all'assistente del direttore di gara.