Buon test dell'Aquila questo pomeriggio al Centi Colella contro i giallorossi dell'Amiternina. Il risultato finale dice 5-3 per i ragazzi di mister Zavettieri, con segnature di Virdis, Djuric - autore di una doppietta di testa- Carini e Perna.
A prendere parte alla sgambatura quelli che non avevano giocato contro il Teramo, ad eccezion fatta di Maccarrone, Triarico, Djuric, Karkalis e Perna. Per tutti gli altri consueto allenamento prima dell'amichevole.
Zavettieri si schiera con un 4-3-3 nel primo tempo: Cacchioli; Pedrelli, Maccarrone, Carini, Karkalis; Di Lollo, Djuric, De Francesco; Vella, Virdis, Triarico. "Prestati" all'Amiternina Perpetuini e Massimiani.
Nella ripresa cambio di modulo e passaggio al 4-3-1-2: Cacchioli; Pedrelli, Carini, Karkalis, Gotti; De Francesco, Djuric, Perpetuini; Vella; Perna, Virdis.
Incoraggianti i segnali dal campo per il tecnico calabrese, soprattutto da un punto di vista di condizione atletica della squadra. La curiosità è che L'Aquila è andata in gol per ben tre volte su colpo di testa da palle inattive. Situazioni queste nelle quali i rossoblu non hanno mai "brillato" da inizio stagione fino ad oggi. Da segnalare le ottime prove di Virdis, che oltre al gol ha mostrato grande voglia e cattiveria, Djuric, devastante quest'oggi di testa, Vella, che sia da esterno che da trequartista si è messo in luce per gran dinamismo e giocate, e Perpetuini, che ha giocato l'intera partita. Per il centrocampista scuola Lazio, dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per più di cinque mesi, il rientro in campo appare sempre più vicino.