Come nel Girone A di Prima Categoria, in questa giornata ci sarà il confronto tra la prima della classe contro la seconda classificata. In entrambi i casi la prima ha la miglior difesa del torneto mentre la squadra antagonista ha il migliore attacco. Solo che nel Girone C il distacco è di 4 punti non di 5, per cui la posta in palio, soprattutto per il Vacri, è molto più alta. La paura di vincere potrebbe frenare entrambe le formazioni che stanno disputando un campionato bellissimo. Domenica scorsa il Vacri ha pareggiato sul campo del Manoppello Arabona. Campo non semplice così come l’avversario per cui alla lunga potrebbe anche risultare un punto da non buttare via. Mentre il Giuliano Teatino nel girone di ritorno ha collezionato solo vittorie. Lo stato di grazia di Vallera e l’aver meno da perdere per il Giuliano Teatino potrebbe far vedere come favoriti i rosanero anche se il campionato parla chiaro e dice chiaramente che il Vacri è una formazione temibilissima.
Il Bucchianico guarda con attenzione al match di Vacri e attende la visita del Montebello. Per mister Valerio D’Orazio c’è solo un risultato possibile per cercare di approfittare di un pari o almeno di una vittoria del Vacri per riprendersi la posizione perduta domenica scorsa a spese del Giuliano Teatino. Il Montebello intanto dopo un periodo difficile con tre partite senza vittoria, è tornato a vincere domenica scorsa contro la Tollese e questi tre punti potrebbero aver ridato un po’ di spirito ai gialloblu.
Impegno facile sulla carta per l’Orsogna perché anche se mister Smigliani non si fida del derby, la Tollese è pur sempre una squadra allo sbando e penultima in classifica. Siamo sicuri che i biancoazzurri avranno le orecchie sintonizzate sui campi di Vacri e Bucchianico nella speranza di poter fare un bel balzo in avanti.
Spoltore – Antonio Scipione Nocciano è un match tra due squadre molto discontinue che occupano però posizioni di verse. I ragazzi di mister Masciovecchio restano a centro classifica, mentre i gialloneri stanno occupando l’ultimo posto utile per i playoff. I favoriti sembrano proprio essere proprio i giallo neri anche perché avranno il dente avvelenato per l’andata in cui lo Spoltore fu corsaro in quel di Nocciano dando il via alla crisi di risultati che avrebbe di lì a poco portato i ragazzi di mister Maione a non contendere più la prima posizione.
Il Manoppello Arabona andrà a Collecorvino dove la squadra di casa del Colle Corbino cercherà di continuare la propria serie utile. Infatti nelle ultime tre giornate la squadra del presidente Calista ha collezionato 7 punti proprio come il Vacri e meglio di loro hanno fatto soltanto Giuliano Teatino e Orsogna. Non sarà dunque facile per l’undici di mister Capone affrontare un Colle Corbino in netta ripresa.
Interessante anche Alanno – Pianella. I padroni di casa dopo un buon periodo hanno avuto una flessione di risultati ed ora galleggiano ancora al limite della zona playoff. Il Pianella invece sembra aver abbandonato ogni velleità di promozione infatti non vince da tre partite. Mister D’Intino però deve fare attenzione a non farsi risucchiare nella zona calda. Ecco perché riteniamo che Pierdomenico e compagni abbiano tutta l’intenzione di non correre rischi e di lottare per l’intera posta in palio.
Occasione di rilancio per il San Vito che non vengono da un periodo bellissimo. Infatti i biancoazzurri non vincono da 6 giornate, per l’esattezza dal 14 dicembre. E’ vero che la Centerba Toro Tocco è riuscita ad imporre il pari a Nocciano, ma è altrettanto vero che il San Vito ha il dovere di far valere la differenza di dieci punti in classifica.
Chiude la giornata la gara di Fara Filorum Petri dove la Faresina attende lo Sporting Francavilla del vice capocannoniere Pasquale Rapino. Le deu squadre gravitano in zona playout e sono separate da due punti. Il pareggio sarebbe il risultato peggiore per entrambe, ma è altrettanto importante non perdere.