Un gol al primo minuto di gioco, messo a segno dall'esterno sinistro messinese Giuseppe Quintoni, con la decisiva deviazione di Omar Valente, ha permesso al Messina di battere l'Amiternina.
Amichevole di lusso per gli uomini di mister Vincenzino Angelone che hanno visto da vicino giocatori che hanno calcato campi di serie A, come Corona ex Catania e Leon ex Genoa, ma anche di C come Croce ex Chieti e Chiavaro ex L'Aquila Calcio. Anche se il Messina è una squadra costruita per vincere i ragazzi del presidente Colantoni non hanno affatto sfigurato, anzi il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Il tecnico dei peloritani Gaetano Catalano ha proposto il consueto 4-3-3 con Lagomarsini fra i pali, Caldore, Chiavaro, Cucinotta e Quintoni in difesa, Comegna, Bucolo e Camillo a centrocampo, mentre in attacco hanno agito Croce, Corona e Cocuzza, quest'ultimo al rientro dopo uno stop forzato.
Nel primo tempo Amiternina è scesa in campo con: Spacca, Schiano, Di Padova, Valente, Di Francia, Federici, Molinari, D. Lenart, Pedalino, P. Berardi, Gizzi.
nel secondo tempo sono subentrati: Papa, Pierro, Galli, L. Lenart, Nanni, Isern, Petrone, G. Berardi, Miccoli, Gioia. All. Angelone.