Pronti, (ri)partenza, via. Finalmente. Già, perchè dopo le ultime due settimane caratterizzate dall'incertezza meteo, che ha portato ai rinvii per neve delle gare casalinghe contro Ponetedera e Tuttocuoio, nell'ambiente rossoblu si è iniziata ad avvertire una vera e propria “astinenza da Valorosa”. Tanti, tantissimi i post dei tifosi sui social network riguardanti ipotetici moduli, formazioni e possibili interpreti a colmare il grande vuoto lasciato dal campo.
Sguardo quindi puntato alla delicatissima trasferta di domani contro il fanalino di coda San Marino. Partita che L'Aquila deve vincere a tutti i costi per non accumulare ulteriore ritardo dalle prime e per arrivare col vento in poppa al grande appuntamento del derby contro il Teramo della prossima settimana.
Attenzione però a non sottovalutare un match che potrebbe nascondere più di un'insidia. In questo senso Pro Piacenza docet. I Titani guidati da mister Tazzioli si sono rinforzati durante la finestra di mercato di gennaio, e, in attesa di trovare la giusta amalgama, sono alla ricerca di una vittoria contro una compagine importante per trovare quello slancio di entusiasmo necessario a lanciare la volata alla salvezza in questa parte finale della stagione. Dopo aver sfiorato l'impresa tra le mura amiche contro la capolista Ascoli due gornate fa, facendosi prima recuperare e poi superare sciupando un doppio vantaggio acquisito nei primi minuti della gara, la partita contro L'Aquila ha quasi il sapore dell'ultima spiaggia.
Ci vorrà dunque un'altra prestazione impeccabile, come spesso ripetuto da Zavettieri ultimamente, per avere la meglio di una squadra che scenderà in campo con il coltello tra i denti. Una squadra che, con molta probabilità, proverà a chiudersi la dietro attendendo l'errore dell'avversario, per colpirlo con le ripartenze.
Umiltà, grinta, determinazione e voglia di vincere. Moduli e interpreti a parte, sono questi gli ingredienti giusti per portare a casa questi 3 punti e per arrivare fino in fondo. Il campionato inizia adesso...