Giornata di amichevole in casa rossoblu. Questo pomeriggio infatti, presso gli impianti sportivi Centi Colella, L'Aquila è tornata ad assaggiare il campo nella sgambatura contro i giallorossi dell'Amiternina. 7-0 il risultato finale con reti di Virdis, autore di una tripletta, Sandomenico, due gol, Pedrelli e Pacilli.
Zavettieri, come al solito, mischia le carte, mandando in campo due diversi undici tra primo e secondo tempo. Unico assente Djuric, ancora alle prese con i soliti fastidi al ginocchio, ma che dovrebbe essere recuperato per la gara di sabato contro il San Marino.
L'Aquila nella prima frazione è schierata con il classico 3-4-3. Zandrini tra i pali e linea difensiva composta da Scrugli, Maccarrone e Karkalis. A centrocampo Pedrelli, Perpetuini, Corapi e Gotti. In avanti il tridente Pacilli, Virdis, Pozzebon. Da segnalare, oltre la tripletta di Virdis e l'eurogol di Pacilli, l'ottma mezz'ora disputata da Perpetuini, il quale, lo ricordiamo, è rientrante dal brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ben cinque mesi lontano dai campi. A mancare, com'è normale che sia, sono i minuti nelle gambe. Ma la strada è certamente quella giusta. Il centrocampista scuola Lazio può a questo punto essere considerato uno dei migliori acquisti di gennaio e potrà dare una grossa mano nella seconda parte di stagione.
Nella ripresa si passa al 4-4-2 con Gizzi, Pomante, Zaffagnini e Carini a comporre il reparto arretrato. Linea mediana composta da Vella, De Francesco, Del Pinto e Triarico. In attacco la coppia Perna-Sandomenico.
L'impressione è che per la trasferta di sabato Zavettieri possa dare ancora fiducia al suo 3-4-3. I dubbi di formazione sono legati alle presenze di Maccarrone, operato la scorsa settimana al naso e che oggi ha giocato con una vistosa maschera a protezione del volto, e, come abbiamo già detto, Djuric. Per il resto, ad oggi, tutti stanno bene e potrebbero essere della gara.
Questa la probabile formazione per la sfida ai Titani del San Marino:
L'Aquila (3-4-3): Zandrini; Pomante, Carini (Maccarrone), Zaffagnini; Pedrelli, Corapi, Del Pinto (Djuric), Gotti; Pacilli, Virdis, Pozzebon (Sandomenico).