La Civitanovese regala un tempo e mezzo, il Chieti ringrazia e porta a casa i 3 punti. I rossoblù cadono così per la seconda volta in campionato al “Polisportivo” per mano di una non irresistibile compagine teatina.
La partita si mette subito in discesa per i neroverdi bravi a capitalizzare una punizione senza troppe pretese di Lagzir ed il piattone dell’indisturbato Maschio. Mecomonaco pesca dalla panchina inserendo Shiba e l’ex Carlini. I neoentrati scuotono la Civitanovese che si risveglia. Amodeo libera Margarita a tu per tu con Placidi e i rossoblù riaprono la partita. La Civitanovese c’è. Peccato che c’è anche Placidi. In versione deluxe, per giunta. Prima il portiere del Chieti ipnotizza il capocannoniere del torneo, poi sbarra la strada al brioso Carlini e, nel finale, si supera su una conclusione a botta sicura sempre di Amodeo deviando in corner con la mano di richiamo.
Il tabellino della gara
CIVITANOVESE – CHIETI 1-2 (0-1)
CIVITANOVESE (4-3-2-1): Silvestri, Ficola, Mioni, Magini (12′ st Carlini), Morbiducci, Biagini, Bigoni, Margarita, Amodeo, Degano, Pintori (3′ st Shiba). A disposizione: Geria, Forgione, Cossu, Ruzzier, Passalacqua, Foresi, Zekiri. All. Antonio Mecomonaco.
CHIETI (4-2-3-1): Placidi, Sbardella, Giron, Maschio, Sgambato, Di Pietro, Lagzir, Perfetti (21′ st Diop), Broso, Orlando, Pisani (31′ st Lorenzoni). A disposizione: D’Amico, Alberta, Leone, Di Federico, Esposito, Napoli, Di Rosa. All. Donato Ronci.
ARBITRO: Stefano Gosetto di Schio (Alessio Scacchi – Nicola Mariottini di Arezzo).
RETI: 11′ pt Lagzir, 14′ st Maschio, 19′ st Margarita.
NOTE: ammoniti: 45′ pt Perfetti (gioco falloso), 21′ st Mioni (gioco falloso), 44′ st Amodeo (simulazione). Corner 4-4. Recupero 1’+4′.