Conclusi i tre anticipi della dodicesima giornata del campionato di terza categoria girone B.
L’Ovidiana cala il tris contro il Pacentro. Davanti ad un pubblico numeroso i bianco rossi di casa hanno battuto il Pacentro con il punteggio di 3 a 0 grazie alle reti messe a segno da Bucci, Di Pietro e Orsini.
I gol tutti nel primo tempo per i ragazzi di Michele Del Signore . Nei secondi quarantacinque minuti il Pacentro prova a reagire spostando il baricentro in avanti, ma niente di fatto il risultato non cambia. Vittoria importante per l’Ovidiana che si porta, momentaneamente, in zona play off. Ennesima sconfitta per i ragazzi guidati da Pietro Spagnoli. La classifica è corta ma se si vuole risalire la china non sono più ammessi passi falsi.
Nell’altro derby del giorno, il Deportivo Luco continua la sua striscia positiva e batte per il 3 a 2 la seconda della classe il Pero dei Santi. Partita combattuta, i ragazzi di mister Cecchini passati due volte in vantaggio con le reti messe a segno da Di Fabio e Guidone si sono fatti riprendere prima da Di Giamberardini e poi da Iampieri; ma quando meno te lo aspetti arriva un lampo di Venditti che, con un tiro da 35 metri, insacca la palla sotto la traversa e regale ai suoi una vittoria importante. Con la sconfitta di oggi il Pero dei Santi vede allontanarsi la vetta.
Nell’ultima partita in programma, il Forme batte sul comunale di Massa D’Albe (inversione di campo per l’impraticabilità del comunale di Cansano ricoperto dalla neve) il Cansano con il punteggio di 1 a 0 grazie alla rete messa a segno di Cofini. Tante le occasioni create dai ragazzi di mister Di Cola, ma un’estremo ospite in giornata di grazia ha negato più volte la gioia del goal alla formazione di casa. Nulla però ha potuto fare quando, il Forme, con un contropiede di ottima fattura, riesce a trovare la rete del vantaggio. Da segnalare il rigore sbagliato dal Cansano con Santini quando il punteggio era fermo sullo 0 a 0.
Vittoria importante per l'undici di casa che con i tre punti di oggi, scavalca il Cansano e si porta a quota 11 punti in classifica.
Brutta sconfitta per il Cansano, costretto a far i conti con una classifica deficitaria.