Il match giocato a Vacri è stato scoppiettante con entrambe le formazioni che hanno cercato di portare a casa l’intera posta in palio. A passare in vantaggio sono stati proprio gli ospiti con Santarelli salvo poi farsi raggiungere dai ragazzi di mister Mantini con Di Candia. Nel secondo tempo è stato il Vacri a portarsi in vantaggio al 55’, un gol che psicologicamente avrebbe potuto abbattere un bisonte, ma non il Bucchianico che negli ultimi cinque minuti della partita ha avuto la forza di ribaltare il risultato con Lolli e ancora Santarelli. La squadra campione d’inverno è il Vacri che resta in vetta a +3 proprio sul Bucchianico. I tre punti per la seconda della classe non valgono doppio, ma triplo se non quadruplo visto che oltre ad aver vinto sulla capolista, i rossoblu hanno incrementato anche il distacco dalle inseguitrici a causa dei ko dell’Antonio Scipione Nocciano e del Pianella.
I gialloneri di mister Maione sono caduti a Montebello negli ultimi minuti sotto i colpi di Tucci che, dopo quattro mesi di stop, rientra e segna una rete pesantissima. Con questi tre punti il Montebello rientra in zona playoff a 23 punti mentre l’Antonio Scipione Nocciano resta a 25.
Il Pianella perde terreno uscendo sconfitto da Manoppello. La formazione di mister Capone riesce a ribaltare la momentanea rete di vantaggio del Pianella siglata da Pierdomenico e, con Rulli e D’Alessandro, riesce a siglare due gol che regalano la vittoria al Manoppello Arabona. Con questi tre punti i padroni di casa salgono al nono posto con 20 punti, mentre il Pianella viene raggiunto dal Montebello a 23.
L’Orsogna vince grazie a Di Meco e Finocchio che fanno incassare tre punti importanti ottenuti sul campo dell’Alanno. A nulla è servita la momentanea rete del pari firmata da Marcucci. Seconda vittoria consecutiva per la squadra di mister Smigliani che sale all’ottavo posto a 21 punti. L’Alanno invece resta fermo all’undicesimo posto con 16 punti.
Sporting Francavilla e Tollese vincono entrambe per 4 a 0 rispettivamente contro Centerba Toro Tocco e Colle Corbino. Entrambe le formazioni salgono a 16 punti raggiungendo così l’Alalnno. La squadra di mister Pesce annienta l’avversario grazie ai gol siglati da Pasquale Rapino al 4’del primo tempo e da Di Pasquale, Carestia e Petrongolo nella seconda frazione. La Centerba Toro Tocco resta sul fondo della classifica con 12 punti.
Per quanto concerne la Tollese dopo la batosta del giudice sportivo ha sfornato una prestazione gagliarda. D’Annibale, Samuele, Hamza e Lalli schiantano il Colle Corbino che al 30’ ha fallito anche un rigore con Cerritelli che sarebbe valso l’1 a 1. La squadra di casa resta fermo al quattordicesimo posto con 14 punti.
Infine da segnalare i rinvii delle Gare Faresina - Spoltore per neve (con qualche malumore da parte della società ospite) e di Giuliano Teatino - San Vito a casa del forte vento.