San Benedetto del Tronto- Siamo al giro di boa di questo campionato di Serie D girone F e la Sambenedettese con alti e bassi si trova a 6 punti dalla capolista Maceratese. In sei punti, la classifica raccoglie 4 squadre: Maceratese, Samb, Fano e Civitanova. La prima giornata del girone di ritorno propone Maceratese- Celano terminata 3-0, Fano – Castelfidardo finita 0-0, Matelica – Civitanovese che vede un tris dei locali e la sconfitta dei rossoblù e infine propone Samb – Olympia Agnonese che ci apprestiamo a commentare.
La Samb dopo il successo di Castelfidardo decide di continuare la sua serie di vittorie mentre l’ Olympia Agnonese dopo la sconfitta esterna con il Chieti arriva al “Riviera delle Palme” cosciente di trovarsi davanti un avversario che ambisce al titolo finale. Il mister rossoblù Silvio Paolucci applica la teoria di Zeman alla quale fa fede e schiera un tridente composto da Alessandro, Napolano e Tozzi Borsoi.
La domenica si preannuncia spumeggiante con la presenza di 3.000 spettatori sugli spalti di cui una piccola rappresentanza di molisani. Il risultato finale è di 4-1 e narra esattamente i valori espressi in campo. Capaci di velocizzare il gioco e di arrivare facilmente in porta i rossoblù al decimo del primo tempo sono già sul 2-0. Il primo gol arriva al 7’ con Alessandro che riceve dal centrocampo un assist di Napolano che lo mette davanti al portiere. Il numero 7 rossoblù non fallisce e sigla il vantaggio. Il secondo gol invece è targato Carteri che al 9’ riceve da Alessandro una palla in area e batte l’ esterno difensore molisano. Nel primo tempo la Samb ci prova sia con Tozzi Borsoi che con Napolano ma non il distacco non aumenta. Nella seconda frazione lo spartito non cambia riguardo alla supremazia in campo e viene sostituito Tozzi Borsoi per D’Angelo in quanto la punta rossoblù accusava un lieve dolore muscolare. Al 55’ Napolano serve D’Angelo che salta la difesa e scavalca Vescio con un pallonetto che si insacca sotto al sette. Al 78’ D’ Angelo prova a restituire il favore a Napolano ma quest’ ultimo una volta entrato in area viene atterrato e l’ arbitro decreta il rigore. Napolano va dagli undici metri e sigla il 4-0. Pochi giri di orologio più tardi Saltarin riceve in area un pallone respinto dalla difesa rossoblù, l’ attaccante calcia sicuro e batte Cafagna ormai spiazzato. Finisce cosi con un netto controllo rossoblù sull’ avversario.
Domenica la Sambenedettese è ospite del Giulianova in un derby che di certo regalerà spettacolo.
Il Tabellino della gara:
Sambenedettese – Olympia Agnonese 4-1(2-0)
Sambenedettese (4-3-3): Cafagna, Viti, Vallorani, Paulis, Borghetti, Pepe, Alessandro(67’ Padovani) , Carteri, Tozzi Borsoi (30’D’Angelo) , Napolano, Baldinini A disp. Fulop, Fedi, Botticini, Lobosco, Fraco, menicozzo, D’Angelo, Scarpa, Padovani All. Paolucci
Olympia Agnonese (4-4-2): Vescio, Pifanio (80’ Di Paolo), Litterio, Di Lullo(75’ Perrotta), Natalini, Lattarulo, Pagliuca, Cisi, Ibe, Cantoro (60’ Maresca), Saltarin A disp. Biasella, Carpentino, Catalano, Faggiano, Maresca, Di Paolo, Santoro, Moauro, Perrotta All. Palazzo
Arbitro Cittarella della sez. di Matera (Assante di Frosinone – Delle Fontare di Ciampino)
Spettatori: 3000 circa
Marcatori: 7pt Alessandro(S); 9pt Carteri(S); 10st D'Angelo(S); 30st napolano(rig.)(S); 40st Saltarin(A);
Ammoniti: 32pt Di Lullo(A); 18st Cisi(A); 22st Cafagna(S); 23st Borghetti(S); 30st Pifano(A);
Note: Corner 4-7. Recupero 1’+4’.