Buio pesto. La Recanatese incassa la quarta sconfitta consecutiva, un autentico pugno nello stomaco che proprio non ci voleva per i giallorossi. Davanti al miglior attacco del girone (19 gol in 8 gare) i giallorossi devono arrendersi. Il baby Pizzutelli (classe 1995) autore di una doppietta, demolisce la Recanatese che non va oltre la buona volontà e l'impegno.
Parte bene la squadra di casa, che nella prima mezz'ora di gioco chiude gli ospiti nella propria metà campo. Dopo cinque minuti ci prova Iacoponi che mette a dura prova l'estremo difensore ospite Leonardi. Al 7' ghiotta occasione per Pagliardini che, lanciato in profondità da Bartomeoli, non riesce ad anticipare all'altezza dell'area di rigore il portiere in uscita.
Quindi Rachini su calcio piazzato dai trenta metri manca di un soffio il bersaglio, poi al 17' ottimo passaggio di capitan Patrizi per Curzi che penetra velenosamente in area ma viene fermato dall'estremo difensore ospite.
Al 25' Paniccià, al debutto con la nuova maglia della Recanatese blocca facilmente una conclusione di Pizzutelli. Al 31' ci prova Di Lollo a spaventare Paniccià che blocca a terra. Keità punge in contropiede, Committante sventa il pericolo mandando il pallone in corner,ma al 35' arriva il vantaggio dell'Agnonese: calcio d'angolo di Partipilo con Pizzutelli che risolve un batti e ribatti in area con una semirovesciata in mischia.
Ospiti vicini al raddoppio con Ricamato che non sfrutta un invitante traversone di Sivilla , poi ci prova Keità il cui tiro allo scadere del primo tempo fa venire i brividi ai sostenitori giallorossi.
Nella ripresa il bis arriva dopo cinque minuti Sivilla dalla destra pennella un perfetto traversone ad incrociare per l'under Pizzutelli che batte Paniccià per la seconda volta. La Recanatese risponde con Commitante che in area spizzica per Curzi che di un soffio non aggancia la palla, poi interessante iniziativa di Agostinelli che si beve un paio di avversari ma non riesce a scavalcare Leonardi.
Al 25' punizione di Partipilo, Ricamato di testa fissa il punteggio sul 3-0 per i granata. A giochi fatti, Miani e Bartomeoli mancano il bersaglio prima del triplice fischio.
Dagli spogliatoi "E' un momento difficile, anche perché stiamo prendendo tanti gol, troppi- analizza il presidente della Recanatese Sandrino Bertini-. Dobbiamo riflettere e capire come superare questo momento critico. Siamo partiti discretamente ed abbiamo subito come ci capita spesso un gol quando la squadra stava giocando alla pari, ma creiamo molto ma molto poco. In attacco non riusciamo a penetrare, dobbiamo essere più incisivi e nel calcio se non si tira non si fa gol".
Anche quella che era la migliore difesa del girone quest'anno traballa. "Purtroppo si, abbiamo avuto qualche infortunio del portiere, oggi Paniccià ha fatto la sua parte, ma abbiamo preso comunque tre gol. Il problema non è solo della difesa, ma dell'intera squadra che non riesce a chiudersi, a fare ripartenze, siamo sicuramente molto carenti sotto l'aspetto del gioco".
Ricorrerete al mercato? "Valuteremo la questione- confessa Bertini-. Le prossime partite saranno decisive per capire come migliorare questa squadra. Vediamo cosa si può fare".
Tutt'altra aria si respira in casa dell'Agnonese. "I ragazzi hanno fatto un'ottima gara, belle geometrie, buon gioco a terra- dichiara mister Urbano-. La squadra è giovanissima, abbiamo giocato anche con 7 under in campo. Pizzutelli è stato straordinario, è un gran giocatore. Mi dispiace molto per la Recanatese, soprattutto per il mister che conosco da tempo".
RECANATESE - OLYMPIA AGNONESE 0-3
RECANATESE (4-3-3): Paniccià; Patrizi, Brugiapaglia, Morbiducci, Commitante; Bartomeoli, Pagliardini (12'st Miani), Rachini (13'st Garcia); Curzi, Iacoponi (33'st Moriconi), Agostinelli. A disp. Catinari, Ristè, Di Marino, Gigli. All. Baldarelli
OLYMPIA AGNONESE (4-3-3): Leonardi; Pifano, Litterio, Scampamorte, Pellegrino; Sivilla, Ricamato, Partipilo; Di Lollo L. (44'st Patriarca), Pizzutelli (41'st Di Lollo R.), Keità (34'st Mancini S. ne). A disp. Esposito, Mancini D., Cadaleta, Leonetti. All. Urbano
ARBITRO: Parrella di Battipaglia
RETI: 35'-5'st Pizzutelli, 25'st Ricamato
NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti: Partipilo, Patrizi. Angoli: 11-7. Recupero: 0'+ 3'. (fonte lindiscreto.it)
Fonte: https://lindiscreto.it