Sta crescendo ora dopo ora l'attesa tra i supporters rossoblu per il ritorno in campo dell'Aquila dopo la sosta natalizia. Complici i botti di mercato, con l'arrivo di Virdis, Carini, Gotti ed il sempre più vicino Pozzebon, ed i soli 3 punti di distacco dalla vetta, in città si sta ricominciando a respirare l'entusiasmo delle grandi occasioni, utile anche a ricompattare l'ambiente dopo qualche screzio tra squadra, società e tifosi per un paio di prestazioni della Valorosa non ritenute propriamente all'altezza.
Marted' 6 gennaio, giorno dell'Epifania, alle ore 13:00 il Fattori sarà teatro di una nuova battaglia. Avversario di turno della banda Zavettieri, l'Ancona di mister Cornacchini, nona in classifica a 25 punti. I dorici, dopo lo strepitoso successo casalingo nell'attesissimo derby marchigiano dell'ultimo turno contro la capolista Ascoli per 2-1, hanno tutte le intenzioni di “stoppare” un'altra formazione di alta classifica per provare ad inserirsi, con l'inizio del nuovo anno, nella corsa a una piazza nei play off. Compito arduo ma non impossibile per i biancorossi, uno degli undici più temibili lontano dalle mura amiche con 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle otto gare in trasferta dall'inizio del campionato. A giocare a sfavore, le assenze per squalifica di Aprea tra i pali, Di Ceglie in cabina di regia, e Mallus in difesa.
L'Aquila arriva alla partita con praticamente tutti gli effettivi a disposizione, a parte Maccarrone squalificato e Perpetuini e Ceccarelli infortunati di lungo corso. Molto probabile l'utilizzo dal primo minuto del neo arrivato Virdis, con la 9 sulle spalle. Più difficile immaginare che Gotti e Carini saranno del match. Il primo ancora non è al top della forma fisica dopo un infortunio patito al piede che lo ha tenuto fuori a Matera nell'ultimo mese e mezzo, e il secondo deve ancora inserirsi a perfezione negli schemi del mister calabrese. In rampa di lancio per sostituire Maccarrone c'è il giovane Karkalis, in costante fase di crescita.
Intanto la società ha comunicato una variazione nel calendario degli allenamenti per le giornate di oggi e domani. I rossoblu si alleneranno alle 12:30 invece del consueto orario delle 11:30. Sempre sul terreno del Centi Colella, ripulito dalla neve caduta in città a ridosso di capodanno. Società che ha anche confermato l'apertura della sede e della biglietteria di domani, domenica 4 settembre, per permettere ai tifosi l'acquisto del tagliando per martedì. Sperando che il dilagante fermento sui social network dei tifosi possa tramutarsi in un bel colpo d'occhio sulle gradinate del Fattori.