Nella consueta conferenza stampa post gara, l'analisi del successo di Grosseto è stata l'occasione per fare il punto e per porgere gli auguri a tutto il mondo rossoblù. Presenti, oltre a mister Zavettieri, anche il presidente Corrado Chiodi ed il DG Ugo Mastropietro.
Il primo a parlare è stato proprio il direttore rossoblu. "Innanzitutto vorrei ringraziare il presidente Chiodi, il vice Mancini e tutti soci. Oggi siamo ad un punto di svolta, abbiamo bisogno della società per fare un mercato importante ed aspirare ad un grande obiettivo. Il mio ringraziamento va anche al dt Di Nicola e all' ad Aureli.
Ercole è stato bravo a prendere l'allenatore che gli avevo chiesto, ovvero uno che giocasse a calcio. Zavettieri è arrivato ed ha cambiato le cose. Ora rinforzeremo la rosa come le altre grandi per dare battaglia fino alla fine."
Poi la volta del presidente Chiodi. "Non è bello cadere, purché ci si rialzi. Domenica scorsa ero deluso, forse sbagliando. Grosseto è stata invece una risposta entusiastica. Fare calcio a questi livelli è bello, difficile e molto impegnativo. La società? Deodati sarà il secondo main sponsor e di questo lo ringrazio. Altri si propongono, come Iannini che è sempre più vicino. E poi ultimamente sono diventati nostri partner Cacciati, Andrea Ramadù e Infrastrutture italiane. Io sono da poco nel calcio, sto imparando adesso. Ma ho la fortuna di essere aggregante ed il nostro gruppo spero andrà lontano. Mi piacerebbe continuare a fare calcio a lungo a questi livelli. Intanto grazie al mister, che ha riportato l'entusiasmo nell'ambiente".
"Questo campionato lo vincerà il gruppo più forte - ha concluso mister Zavettieri, prima di brindare con la stampa - Se riusciremo ad ottimizzare le risorse, umane in primis, sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni.
Quello che non ci dovrà mai mancare è lo spirito degli aquilani, che hanno rialzato la testa di fronte alle difficoltà. Sono io che ringrazio il presidente per questa opportunità".