Fa quadrato L'Aquila dopo la brutta sconfitta del Fattori di sabato contro la Pro Piacenza e dopo le pesanti critiche, e più di qualche allusione, da parte di una fetta di tifosi.
I panni sporchi si lavano in casa e qualcuno pare non averlo ancora capito. Sembrano però averlo perfettamente compreso all'interno. Lunedì mattina squadra a rapporto prima con i direttori Di Nicola e Mastropietro e poi col mister. Il pomeriggio, sempre di lunedì, riunione fiume tra staff e dirigenza per un esame più approfondito e razionale degli errori commessi. La squadra, mortificata, ha promesso e ribadito il massimo impegno.
Contro le critiche si fa squadra, tutti insieme, per uscire ancora più forti dal momento di difficoltà tecnico e psicologico. Strategia vincente che darà sicuramente all'ambiente rossoblú la forza e la carica giusta per affrontare al meglio la prossima gara di Grosseto, fondamentale sia in chiave classifica, che in chiave societaria, ma soprattutto in chiave mercato.
In questo delicato momento della stagione è fondamentale non lasciarsi andare a boutade e sceneggiate che rischierebbero di dare all'esterno un'idea di provincialismo che certamente andrebbe a cozzare con l'importante processo di crescita intrapreso in questi ultimi anni.
Adesso è arrivato il momento che squadra e tifosi tornino ad abbracciarsi per una grande prestazione che riporti i 3 punti nel capoluogo abruzzese.