Vi abbiamo già raccontato del mancato approdo di Bolognini al Francavilla in Eccellenza legata in parte alle vicende dell’Ursus. Proprio tra i giocatori in uscita dei gialloblu che militano nel Girone E ci sono da registrare dei nomi importanti che sono entrati in orbita di alcune squadre del girone C. Tra questi l’esperto centrocampista Alessandro Rossi classe ’81 che si è accasato all’Alanno di mister Palli, dopo che la squadra biancoverde aveva operato in uscita con lo svincolo del portiere Antonio Trivilino di cui vi avevamo già dato conto.
Altri due giocatori in uscita dal club di De Vincentiis si sono accasati al Manoppello Arabona e si tratta del centrocampista D’Alessandro e del difensore Troiano, quest’ultimo domenica in gol contro l’Antonio Scipione Nocciano.
I gialloneri di mister Maione dal canto loro hanno tesserato la mezz’ala del ’90 Manuel Berganzi e non dovrebbe effettuare ulteriori operazioni in entrata per sopperire all’infortunio di Blasioli che ha subito uno strappo muscolare dal match contro il Vacri. Ma si sa che in questi casi il condizionale è d’obbligo.
Il Colle Corbino, dopo aver esonerato Alain Silano – il più giovane allenatore della categoria – ha affidato la squadra a Giovanni Calista e ha tesserato il centrocampista del 1989 Alessio Leclerc dal Cappelle.
Anche il Faresina si sta muovendo bene, avendo tesserato Di Nunzio in uscita dall’Orsogna. Invece la squadra di mister Smigliani ha tesserato l’esperto centravanti Paolo Iezzi e Simone Spadano del ’93, ex Treville e Ortona oltre all’attaccante Pantalone dal Bucchianico.
Lo stesso Bucchianico ha preso l’attaccante classe ’89 Vespucci dall’Ursus.
Antonio Iezzi invece, esperto trequartista del ’71 che all’occorrenza può giocare anche a punta, è stato ingaggiato dal Pianella del presidente Ferrone. Il giocatore militava in Seconda Categoria nel Pretoro.
Molto attivo invece lo Spoltore soprattutto in uscita. Sono stati svincolati infatti il centrocampista Mincarelli del ’97, Di Iulio attaccante del ’91, Di Paolemilio terzino destro del ’91 che si è accasato alla Dinamo Pescara, Marchetti attaccante del ’70, Di Sante centrocampista del ’90, Dragan Marku attaccante del ’94 e Roberto Rullo ceduto in Promozione alla veneranda età di 39 anni. In entrata c’è da segnalare l’ex Chieti e Angolana Adolfo Masciovecchio, difensore centrale classe ’97 e soprattutto l’inserimento in prima squadra del giovanissimo Luca Di Marco di 15 anni.
Sporting Francavilla sembra essere sulle tracce di Bonelli in uscita dall’Ursus, anche se non è una trattativa semplice viste le numerose richieste. Intanto la società del presidente Polidoro ha bloccato tutte le cessioni.
Infine la Tollese, dopo aver trattenuto Bolognini in rosa, svincola Danilo Samuele che lascia per motivi di lavoro.