Rimbalzano dalla Campania alcune voci su un interessamento da parte dell'Aquila calcio sul centrocmpista della Salernitana Alessandro Volpe. Il calciatore classe 83', in scadenza, non sta ripetendo l'ottima annata vissuta l'anno scorso alla corte di Gregucci e con Menichini fatica a trovare spazio. Solo 8 le presenze in questa prima parte di stagione, condita da molte panchine e alcune tribune. Di qui la possibilità di lasciare Salerno nell'imminente finestra di mercato di gennaio.
Atuttocalcio ha raggiunto telefonicamente Danilo Caravello, procuratore del ragazzo, che ha dichiarato: “Sicuramente Volpe è un ottimo giocatore per la categoria. E' in scadenza e sta giocando poco. Se le cose dovessero continuare così a gennaio vedremo il da farsi. Non mi stupirei se un direttore bravo ed attento come Ercole Di Nicola ci avesse messo gli occhi addosso. Ad oggi però non ho ricevuto nessuna chiamata da L'Aquila. Su di lui c'è l'interessamento di alcune società di categoria superiore, tra cui il Livorno di Gautieri che lo ha avuto a Lanciano e lo stima moltissimo.”
Al momento dunque quella di Volpe a L'Aquila sembra essere niente di più che una flebile voce. Che Di Nicola stia puntando altro?