Era un match molto atteso per entrambe le formazioni, c’erano in palio tre punti importanti per le sorti della classifica e tanta era la sana rivalità di due paesi distanti appena 6 km.
Ad avere la meglio è stato il Campo di Giove che, grazie ai goal di De Chellis M. e Lotito, fa suo il derby.
Ma veniamo alla cronaca della partita.
Prima mezz’ora di marca ospite, il Cansano troppo timoroso costretto a subire le iniziative del Campo di Giove che, prima con De Chellis abile a sfruttare un lancio dalla retrovie e successivamente con Lotito, si porta in doppio vantaggio.
Alla mezz’ora mister Lozzi da una scossa alla propria squadra inserendo nella mischia Turchetta e l’esperto Di Loreto; istantanea è la risposta dell’undici bianco rosso che accorcia con Genitti.
Nel secondo tempo, il Cansano prova a cercare il pareggio, diverse le occasioni create da Ciampaglione e compagni ma nulla di fatto, il risultato nn cambia, sono gli ospiti ad aggiudicarsi il derby con il punteggio di 2 a 1.
Tanta la delusione nel post partita per capitan Ciampaglione.
Fortunatamente, il campionato prevede la sosta per il Natale, occorre ricaricare le batterie e recuperare i tanti infortunati per poter iniziare un nuovo cammino che dia maggiori soddisfazioni ai tifosi Canzanesi.