Loreto Aprutino, Tutti i timori della vigilia della gara sono stati fugati nel breve spazio di 25 minuti, tanto c'è voluto affinchè dopo vari tentativi Ferri perforasse la difesa ospite. L'undici di mister Leone ha continuato a testa bassa a cercare il raddoppio, al 30'p.t. Caruso tirava da fuori area e batteva l'incolpevole Vitale. Al 34'p.t. le cose peggioravano per gli ospiti: l'arbitro espelleva per doppia ammonizione il centrale difensivo De Luca. La squadra di Mister Di Tommaso già sofferente, veniva trafitta per la terza volta da Marignetti che dal limite insaccava Vitale con un secco tiro da posizione angolata per il 3-a 0 .
Alla ripresa delle ostilità sugli scudi il capocannoniere Di Fazio (6 reti all'attivo) che siglava nello spazio di 11 minuti una splendita doppietta (4' e 15 s.t.) ma in occasione della seconda marcatura riceveva un calcio allo zigomo. Al 30 s.t. Chiavaroli, porta il Lauretum sul 6 a 0: con un preciso tiro di sinistro centrava l'angolino basso alla destra di Vitale. Un minuto dopo Collipa siglava la settima rete con un tiro da fuori area. Nei minuti restanti la squadra di Mister Leone allentava la corsa e chiudeva le ostilità con un vittoria schiaciante contro il fanalino di coda .
Una vittoria eclatante ma che sicuramente non deve far perdere di vista l'obiettivo finale che è sempre quello della salvezza il prima possibile.
Il tabellino della gara:
Lauretum:De Mare,Verdecchia dal 18 s.t. D'Amico, Sablone, Caruso, D'Addazio, Aron, Di Fazio, Chiavaroli, Ferri, Marignetti dal 14's.t.Di Marco, Cacciatore dal 1'S.t. Collipa. A disposizione: Ighani, Trave, Pompilio, De Leonardis. All.re Enzo Leone.
Caldari: Vitale, Carulli dal 32 s.t.Ortolano, Scorpiglione, Di Salvatore, De Luca, Giambuzzi,Hamza dal10's.t.De Luca,Iacobini dal 10 s.t.Metzini, Di Nenno, Di Tommaso, Traore. A disposizione: Bottari. All.re Di Tommaso.
arbitro:A. Romanelli di Lanciano coadiuvato da Bada di Lanciano e Biancucci di Pescara.
espulso al 34' p.t. De luca per doppia ammonizione.
Le reti:al 25 p.t. Ferri,al 30p.t. Caruso; al 38 p.t. Marignetti; al 4' e 15' s.t. Di Fazio, al 30 s.t. Chiavaroli, al 31 s.t.Collipa.-
Ufficio stampa Lauretum