In settimana se ne sentiva solo il vociferio, tra il dire ed il fare come è spesso risaputo c'è sempre di mezzo il mare. Non nel caso del Borrello.
La notizia del ritiro della squadra è ora ufficiale, nella riunione di ieri non si è riusciti a risolvere una situazione parsa ai tanti troppo catastrofica. Sul tetto dei problemi come è risaputo ormai c'era la gestione economica del club che ricadeva solo e soltanto sul patron Gerardo Petrolla salito al comando del club nella stagione 2003/2004.
Petrolla rimane al comando del club per tre anni conquistando una promozione in Seconda Categoria, nel 2006/2007 però un altro cambio al vertice porta la società chietina a subire una scottante retrocessione che viene però vendicata alla grande quando è ancora Petrolla nell'anno 2007/2008 a riprendere le redini e guidare la risalita fino all'Eccellenza insieme all'attuale presidente Francesco Di Cicco.
Insomma Borrello era ormai agli occhi di tutti la società modello ed invece qualcosa è cambiato. Petrolla era stato chiamato in estate per ripartire con il calcio in quel di Guardiagrele, è probabilmente da quì che si può iniziare a parlare della fine del Borrello Calcio.
Una storia che ha portato a fantasticare tra tante troppe promesse, consumatesi poi come un qalsiasi tronco di legno gettato nel fuoco a scaldare solo per qualche minuto l'animo di chi in questo preogetto ci credeva veramente.
E' la classica storia di amministrazioni comunali "presenti" ma sempre assenti nel momento del bisogno, è la classica storia di una società trovatasi a lottare da sola nel momento più difficile.
Il Borrello alla vigilia della gara con il Francavilla ha così proceduto allo svincolo di tutti i suoi calciatori e del proprio tecnico Donato Anzivino che era al timone della squadra quando essa militava in Prima Categoria.
Lo stesso mister si è detto scandalizzato da quanto accaduto, e si mobiliterà in prima persona per aiutare chi ora è rimasto senza squadra a trovare una sisemazione adeguata. "Finire così dopo anni di successi fa male" dice Anzivino.
Seguiranno aggioramenti.