Il Vacri ha l’opportunità di proseguire la marcia in direzione Promozione. L’impegno è sulla carta agevole, ma si sa che qualunque partita non vada mai sottovalutata. Soprattutto se a vivere questa partita è il Vacri che, essendo una matricola di questo campionato, potrebbe incappare in qualche trappola inaspettata. Il Vacri è la miglior difesa del torneo mentre la Centerba Toro Tocco tra le mura amiche ha messo a segno soltanto 4 reti. Tutti i numeri sono in favore della capolista che ha veramente l’opportunità di prolungare la serie di risultati utili consecutivi.
A quattro punti di distacco dalla prima della classe ci sono 4 squadre che cercheranno di non far incrementare la distanza dalla vetta.
A Spoltore si torna a parlare di calcio dopo gli strascichi della partita di Tollo. Si attende l’arrivo del Bucchianico che però in trasferta non ha un gran rendimento visto che solo in un occasione è riuscito a portare via l’intera posta in palio. La formazione di Masciovecchio è tra le più discontinue e imprevedibili del campionato. Riusciranno i granata a fare lo sgambetto alla seconda della classe?
Match playoff Montebello – Giuliano Teatino. I gialloblu dopo un buon inizio di campionato hanno perso la via e non riescono a ritrovarsi. Contrariamente il Giuliano Teatino ha avuto un’evoluzione incredibile e l’esplosione di Vallera ha fatto il resto.
Antonio Scipione Nocciano attende lo Sporting Francavilla. I ragazzi di mister Pesce sono tornati a vincere domenica scorsa contro l’Orsogna quindi hanno riacquistato un po’ di morale. Chissà se Rapino (clicca qui per ascoltare la sua intervista di questa settimana) e compagni riusciranno a sgambettare la formazione di mister Maione. Proprio i gialloneri sono in un periodo difficile. Un solo punto conquistato nelle ultime tre partite sono decisamente poca roba. Occorre una reazione immediata.
Il Pianella attende l’arrivo del Colle Corbino. Gli undici di mister Silano occupano il decimo posto in classifica, ma non perdono dal 2 novembre scorso. Segno che non è la formazione più facile da affrontare. Sei punti nelle ultime quattro giornate hanno permesso ai biancoblu di distanziare la zona playout. Mister D’Intino invece deve far ripartire i suoi ragazzi dopo il pesante ko di Vacri. Vincere con il Colle Corbino potrebbe essere la medicina giusta che permetterebbe al Pianella di tallonare ancora la capolista.
Se il Colle Corbino non perde dal due novembre scorso, dalla stessa data non vince il San Vito, ma pareggia soltanto. Infatti quattro punti ottenuti in altrettante partite è il bottino incassato dalla squadra del presidente Di Camillo. La preda potrebbe essere la Faresina di mister Mammarella, che fino ad oggi in trasferta ha ottenuto soltanto due pareggi. Staremo a vedere se per il San Vito sarà una partita facile come dicono i numeri.
Tollese e Alanno sono due squadre scorbutiche da affrontare per chiunque e il dodicesimo turno le mette a confronto. Da una parte la Tollese del capocannoniere Bolognini che spera di incrementare il suo bottino di gol e far partire una striscia positiva alla Tollese nella speranza che sugli spalti questa volta non accada nulla di spiacevole come domenica scorsa. L’Alanno viene dal pareggio prezioso di domenica scorsa contro il Giuliano Teatino e crediamo che abbia tutte le carte in regola per poter raggiungere la salvezza. Questa sembra essere una partita aperta ad ogni pronostico con la Tollese leggermente favorita.
Chiude la giornata il match salvezza tra Orsogna e Manoppello Arabona. Chi vince con ogni probabilità può lasciare temporaneamente la zona playout. Tra le squadre di bassa classifica, la squadra di mister Luca Smigliani, (succeduto a Carinci n.d.r.) ha un ‘ottima difesa con sole tre reti al passivo e la al contrario i ragazzi di Capone ne hanno solo 2 all’attivo in trasferta. Possiamo quindi dedurre che non sarà facile per il Manoppello Arabona espugnare il Comunale di Orsogna.