Si avvicina a grandi passi il match tra Forlì e L'Aquila. Domani alle ore 15:00, presso lo stadio Morgagni, il signor Tardino della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Mangino e Ragnacci, decreterà il fischio d'inizio di una sfida importantissima per entrambe le squadre.
L'Aquila vuole continuare a vincere e a stupire. Chiuso il mese di novembre con 5 vittorie in cinque gare, i rossoblù di mister Zavettieri non dovranno assolutamente commettere l'errore di sottovalutare un avversario che milita nella parte bassa della classifica. Perchè i galletti sono una compagine tosta che fa del Morgagni un punto di forza, tanto che solo il Teramo alla seconda giornata e l'Ancona all'ottava sono riuscite ad espugnare il campo romagonolo. Nelle ultime tre apparizioni casalinghe i biancorossi hanno sempre vinto. Lucchese, Gubbio e Spal le vittime di turno.
Recuperato Triarico, che si è regolarmente allenato col gruppo tutta la settimana, Zavettieri ha a disposizione tutta la rosa (Perpetuini a parte). I dubbi del tecnico calabrese riguardano soprattutto chi schierare nel ruolo di punta centrale, col falso nueve Ceccarelli in vantaggio sulla boa Raffaele Perna. A destra a centrocampo potrebbe rivedersi Scrugli, in panchina tutta la gara contro la Pistoiese, con il consueto dirottamento a sinistra di Pedrelli. Ma il giovane Karkalis e il rientrante Triarico scalpitano per giocare dall'inizio.
Il Forlì, dal canto suo, proverà certamente a riscattare la beffa di Pontedera. Quale migliore occasione di questa? Le motivazioni certo non mancheranno ai ragazzi di mister Rossi, che si troveranno di fronte, per giunta nel proprio stadio, la seconda della classe. Il tecnico romagnolo deve fare i conti con le importanti assenze di Cejas, Hamlil e Pettarin a centrocampo. Non è da escludere, come nella gara di Ascoli, il passaggio al 4-4-2.
Intanto oggi giornata di conferenze stampa per entrambi gli allenatori. Alle 12:15 sarà il turno di Zavettieri, alle 13:00 di Rossi. Dalle loro parole potremmo certamente trarre qualche informazione in più sulle probabili formazioni di domani.