Giovanissimo, determinato ma soprattutto già forte. Questo è Francesco Karkalis. Il difensore dell'Aquila, classe 95' e in prestito dal Pescara, è al primo anno tra i professionisti dopo la militanza nella primavera biancazzurra. Terzino sinistro naturale, è stato utilizzato da Zavettieri anche come terzo di difesa nella linea a 3 e come esterno di centrocampo. “Non ho preferenze sul ruolo, mi trovo bene su tutta la zona sinistra del campo”. Sa benissimo di dover tanto al mister, uno che “Quando è arrivato è stata una svolta per la squadra perchè ci ha fatto ritrovare la fiducia in noi stessi e i risultati si stanno vedendo”. Risultati frutto del duro lavoro a cui sono sottoposti i ragazzi ogni giorno, sia dal punto di vista tecnico che mentale.
Il segreto di Zav? “Il mister riesce a far stare sereni, concentrati e sul pezzo sempre tutti”. Anche chi, come lui, gioca meno. Perchè il tecnico calabrese sta dimostrando di concedere una chance a chi in settimana si allena duramente e dimostra di essere in palla, “L'importante è farsi trovare pronti”.
Ma la testa di Francesco è tutta per il campionato, “Possiamo arrivare in alto e lo stiamo dimostrando. Noi ce la metteremo tutta. Solo con il duro lavoro, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, potremmo però raggiungere i nostri obiettivi”.
Ma andiamo ad ascoltare le parole di Francesco Karkalis cliccando sul link in basso
-
Clicca qui per ascoltare l'intervista a Francesco Karkalis