Non siamo ancora a Natale ma la 13^ giornata di campionato di sorprese ne ha regalate eppure tante.
Cade di misura tra le mura amiche il Cerchio di mister Romolo Petrini, i bianconeri tengono botta alla mina vagante Cologna senza mai concretizzare il vantaggio. Anzi in rete ci va proprio l'undici di mister Campanella con la decima rete stagionale dell'attaccante Bidetta.
Continua il momento nero del Castellalto che dalla trasferta aquilana riporta non tre punti ma la terza sconfitta consecutiva negli ultimi venti giorni. Sconfitta che pesa nell'economia della classifica dei i teramani, i quali vengono così raggiunti nella seconda posizione dal Pontevomano, e annullano completamente il vantaggio cumulato sul gruppone di coda nelle prime otto uscite stagionali.
Grande è stata invece la prova dei padroni di casa del San Gregorio che riescono a tirare fuori grinta e risultati quando meno te lo aspetti. Peccato solo per il contorno che circonda la squadra nerazzurra rea di avere alle spalle una società dal carattere simile a quello di un marinaio e presente solo nel momento degli onori. Nonostante ciò qualche buon proposito c'è e molto del merito di questi risultati va dato solo a chi la domenica scende in campo.
Un doppio Spinozzi torna a far volare il Notaresco del neo mister De Feudis, il cambio di guida tecnica ha finora reso quanto sperato cioè nove punti nelle ultime tre gare. Vittoria quella dei Notareschini che non si è resa per nulla facile. Il Poggio Barisciano di mister Piccinini ha venduto cara la pelle prima di alzare bandiera bianca al triplice fischio del Sign. Fabio D'Ettorre di Lanciano.
Aggancio alla seconda posiozione invece per il Pontevomano che da oggi divide la piazza con il Castellalto. Di Claudio apre le danze ma è un altro rigore trasformato dall'impeccabile Salvi a scacciare la paura di un risultato inchiodato sull' 1-1 fino al quarantesimo della seconda frazione.
Il vero colpaccio di giornata lo fa però il Controguerra che passa sul campo del Sant'Omero. Dopo il Cerchio sono infatti i rossoverdi a violare il fortino biancazzurro grazie alle reti di Stefano Pietrucci e del puntero Pierluigi Maurizii, i quali recuprano l'iniziale svantaggio firmato Pezzoli.
La truppa di mister Giuseppe De Amicis non da così continuità all'importante vittoria di domenica scorsa raccolta al Dino Besso di San Nicolò, sperperando ovviamente i preziosi tre punti conquistati una settimana prima contro una diretta concorrente.
Ruggisce e lo fa per la seconda volta consecutiva il Real Carsoli. La cura Forti inizia a fare effetto sul club marsicano che regola 4-0 il Mutignano.
Marco Idrofano, Vendembia e la doppietta ad opera di De Santis danno ossigeno alla squadra del presidente Renzo Di Virgilio, il quale si sta già muovendo sul mercato per mantenere le promesse fatte per un un girone di ritorno da protagonisti.
Pari e patta invece nella gare di Tossicia e Fontanelle.
Alla rete di Tommaso Assogna del Castelnuovo risponde quella dei padroni di casa del solito e mai domo Vettese che dagli undici metri riporta il risultato in parità
A Fontanelle è invece l'uomo dell'ultimo minuto Daniele Pellanera a far esplodere i circa 250 supporters morresi giunti al comunale L. Barba.
Bizzarri al decimo della prima frazione aveva illuso i padroni che si fanno però riprendere a due dal termine della prima frazione. I risultato poi non cambia fino al novantesimo quando il direttore di gara, Riccardo Marino dell'Aquila decide di annullare la rete che avrebbe mandato in visibilio il numeroso pubblico morrese.