Manca davvero poco all'inizio del lunch match tra L'Aquila e Savona valido per la 14sima giornata del girone B di Lega Pro.
A farla da padrona in queste ultime ore per i due “scacchisti” Zavettieri e Di Napoli sono i dubbi sui moduli da schierare. Per motivi diversi.
Il tecnico rossoblù ha un paio di nodi da sciogliere. Il primo è su chi utilizzare come punta centrale nell'ormai consolidato 3-4-3. Continuare a puntare su Perna, che poco ha brillato fino ad oggi andando in gol solo nella schiacciante vittoria di Ferrara contro la Spal, oppure provare lo scalpitante Ceccarelli, match winner di Santarcangelo appena una settimana fa, nel ruolo di “falso nueve” tra Pacilli e Sandomenico? Il secondo riguarda proprio un ulteriore cambio di modulo. Passare cioè al 3-4-1-2, saggiato nel secondo tempo dell'amichevole di giovedì contro l'Amiternina, con uno tra Mancini e Pacilli a ridosso delle due punte. Certamente, come anticipato in conferenza stampa ieri, la notte avrà portato consiglio al condottiero calabrese.
Per quanto riguarda Di Napoli invece, i dubbi riguardano l'undici da schierare a causa dei tanti indisponibili. Quintavalla, Marchetti, Cabeccia e Speranza non saranno della partita. E allora ecco che il mister degli striscioni, che in un'intervista ha dichiarato “A qualche ragazzo chiederò un sacrificio in un ruolo non proprio congeniale alle sue caratteristiche”, potrebbe optare anch'egli per un cambio di modulo last-minute. Dal 3-5-2, che ha portato i liguri a fare 9 punti nelle ultime quattro gare, al 5-4-1 con Galimberti nella linea difensiva, l'arretramento di Demartis a centrocampo ed il solo Scappini in avanti.
Appuntamento allo stadio Fattori alle ore 12:30 per scoprire le scelte dei mister. Armarsi di biglietto e panino (porchetta o prosciutto). Che il math abbia inizio!