• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Eccellenza. L'Acqua&Sapone cede il passo al Vasto Marina (2-1)

La gara tra Vasto Marina-Acqua& Sapone, valida per la tredicesima giornata di campionato, si conclude sul risultato di 2-1. Dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa siglato da Volpe e Cataruozzolo nel primo tempo, una rete di Del Gallo nei minuti finali non basta a raddrizzare la gara. La compagine biancorossa sale così a 14 punti in classifica e nel prossimo turno dovrà affrontare il Capistrello; sconfitta amara invece per l'Acqua&Sapone che avrà la possibilità di riscattarsi nel derby del prossimo turno contro la Renato Curi Angolana.

 La gara. I padroni di casa guidati da mister Pazienza scendono in campo con Cialdini a difesa dei pali; D'Alessandro, Stigliano, Giuliano, Schettino, Febbraro, Ciccotosto, Cicatiello, Cataruozzolo, Volpe, Kamara. L'Acqua & Sapone di mister Naccarella, oggi priva di molti uomini (Sparvoli, Bassano, Mimola, Marrone, Piccioni, Corti e Pompei) risponde con D'Orazio a difesa dei pali;  Del Sole, Di Biase, Di Lisio, Buonafortuna, Erasmi, Filippone, Di Donato, Del Gallo, Maiorani, De Leonardis. Dirige l'incontro Scatena della sezione di Avezzano coadiuvato da Morgante e Stringini, entrambi della sezione di Avezzano.

I padroni di casa partono meglio e dopo poco più di un minuto costruiscono la prima palla gol del match con un destro angolato di Cicatiello deviato in corner da D'Orazio. Tre minuti dopo arriva la risposta dei verdeoro ospiti: sugli sviluppi di un corner di Maiorani il pallone viene toccato da Di Donato e diventa buono per Del Gallo che però, da pochi passi, calcia a lato. Con il passare dei minuti la pressione del Vasto Marina si fa più insistente ed al 9' gli uomini di Pazienza trovano la rete del vantaggio con Volpe, abile a girare in rete un suggerimento dalla fascia di Ciccotosto. I padroni di casa potrebbero anche raddoppiare con Cataruozzolo che, lanciato a rete solo contro D'Orazio prova il pallonetto ma non inquadra lo specchio della porta. Raddoppio, comunque, solo rimandato. Al 18', Del Sole interviene deciso su Kamara in area di rigore e Scatena concede il penalty per i padroni di casa. Dal dischetto si incarica del tiro Cataruozzolo che spiazza D'Orazio; 2-0 Vasto Marina e quota 5 raggiunta nella casella goal realizzati. L'Acqua & Sapone prova a reagire al doppio colpo subito ed al 30' ha una buona chance per rientrare in partita: Di Lisio si incarica di battere una punizione dal limite dell'area ma il suo destro finisce alto sopra la traversa. Ancora gli ospiti protagonisti pochi minuti più tardi quando Erasmi di testa insacca in rete una punizione di Di Biase ma Scatena annulla la rete per una posizione di fuorigioco, a dire il vero, molto dubbia. Si conclude così la prima frazione sul punteggio di 2-0 per i biancorossi locali.

Nella ripresa l'Acqua & Sapone torna in campo con atteggiamento diverso ed al 3' De Leonardis mette in brividi a Cialdini con un diagonale rasoterra che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Due minuti più tardi verdeoro ancora pericolosi con Del Gallo che, dai 30 metri, al volo, prova una conclusione ma la palla centra la parte superiore la traversa. Nella fase centrale il Vasto Marina prova ad uscire dal guscio ed al 15' ha una grande occasione con Cataruozzolo che in azione di contropiede, lanciato a rete, viene fermato da una provvidenziale uscita di D'Orazio. Mister Naccarella prova a cambiare le sorti del match inserendo dalla panchina Guardiani e Di Giacomo A. in luogo di Maiorani e De Leonardis. Proprio il neo entrato Di Giacomo A. al 37' è protagonista di un'insidiosa conclusione dalla distanza, sempre neutralizzata in tuffo da Cialdini. Nei minuti finali l'Acqua&Sapone prova ad assediare l'area biancorossa e, solamente, nel 2^ minuto di recupero Del Gallo, complice una distrazione della difesa, sigla in acrobazia la rete del 2-1 quando la gara è ormai agli sgoccioli. Al 50' succede di tutto: prima Scatena espelle Di Lisio per doppia ammonizione per un gesto di reazione su Kamara e poi, sugli sviluppi di una punizione di Del Sole, Di Giacomo si ritrova il pallone tra i piedi e conclude ma spara alto. E' l'ultima emozione del match: allo stadio “Aragona” finisce 2-1  tra Vasto Marina ed Acqua & Sapone.

IL TABELLINO:

VASTO MARINA-ACQUA & SAPONE 2000 MONTESILVANO 2-1 (2-0)

VASTO MARINA: Cialdini, D'Alessandro, Stigliano, Giuliano, Schettino, Febbraro, Ciccotosto (30' st. Santoro), Cicatiello (40' st. Persichitti), Cataruozzolo, Volpe (18' st. Lupo), Kamara. A disposizione: Del Giudice, Napolitano, Nocciolino, Maisto. Allenatore: Pazienza.

 

ACQUA & SAPONE 2000 MONTESILVANO: D'Orazio, Del Sole, Di Biase, Di Lisio, Buonafortuna, Erasmi, Filippone (46' st. D'Alessandro), Di Donato, Del Gallo, Maiorani (21' Di Giacomo A.), De Leonardis (21' st. Guardiani). A disposizione: Angelosante, Fidanza Di Pancrazio, Alpi, Guardiani, Di Giacomo G. Allenatore: Naccarella.

ARBITRO: Scatena di Avezzano (Morgante e Stringini di Avezzano)

RETI: 9' pt. Volpe (V), 18' pt. rig. Cataruozzolo (V), 47' st. Del Gallo (A).

AMMONITI: 29' pt. Schettino (V), 9' st. Di Lisio (A), 17' st. Stigliano (V), 20' st. Filippone (A), 24' st. Del Gallo (A).

ESPULSI: 50' st. Di Lisio (A).

Andrea Appicciutoli