Trovano fondamento le voci circolate in città negli ultimi giorni in merito ad un probabile interessamento da parte dell'Aquila calcio sull'attaccante del Monza Francesco Virdis. Le foto in possesso di Atuttocalcio (che potete trovare in basso nell'articolo) testimoniano l'incontro avvenuto tra il direttore dell'area tecnica Ercole Di Nicola e il direttore generale Ugo Mastropietro con il procuratore del ragazzo Marco Calleri.
Virdis, punta classe 85', 183 cm per 75 kg, dopo essere cresciuto nelle giovanili di Torres e Sampdoria, trascorre alcune stagioni tra serie B e serie C (Cesena, Modena, Ravenna, Pescara per citarne alcune) senza mai brillare. Di qui, nel 2011, la scelta di tornare a casa, in Sardegna, e di rimettersi in gioco in serie D. Ed è boom. Al Progetto Sant'Elia realizza 22 gol in un anno, attirando su di se l'attenzione di Bruno Grillo, responsabile dell'area scout del Chievo Verona per il centro Italia, che lo fa firmare per i clivensi. Il Chievo lo gira al Savona in comproprietà. E Virdis fa due stagioni super con i liguri, condite da 39 reti, conquistando la promozione in Prima Divisione nel primo anno. Quest'estate, dopo essere stato riscattato a giugno 2013 dal Ds del Savona Pruzzo, va in scadenza e si scatena una vera e propria asta. A vincerla sono le lusinghe del Monza, società a proprietà statunitense, che con mister Pea in panchina vuole fare le cose in grade. Purtroppo però la squadra oggi naviga in pessime acque e i giocatori hanno firmato qualche giorno fa la messa in mora della società, causa il non percepimento di due mesi di stipendio.
Un po' per questo, un po' per aver collezionato un buon numero di panchine, il ragazzo avrebbe deciso di cambiare aria nella prossima finestra di mercato. E Di Nicola, suo estimatore da sempre, non vorrebbe farsi scappare l'occasione di prendere un pezzo pregiato del mercato, anche alla luce del fatto che il Monza, vista la situazione, potrebbe farlo partire "in saldo".
Altro indizio. Bruno Grillo, che come abbiamo detto è stato colui che ha riportato Virdis nell'orbita del calcio che conta, è in ottimi rapporti con la società del complesso commerciale Gran Panorama. Tanto da aver messo lo zampino, questa estate, nelle operazioni che hanno portato alla corte dell'allora Pagliari Mancini e De Francesco.
Mettendo insieme i tasselli insomma, con le foto che testimoniano l'incontro avvenuto tra la società e l'entourage dell'attaccante, si capisce come la voce si stia trasformando piano piano in qualcosa di più concreto. Bisogna solo restare in attesa delle prossime mosse di Di Nicola. Chi vivrà, vedrà.
Scorri in basso per vedere le foto dell'incontro.