Divertente, compatta, spietata. Questi gli aggettivi giusti per descrivere la splendida prestazione dei rossoblù, che sbancano il Mazza di Ferrara con un netto 3-0 ai danni della Spal. Il direttore d'orchestra Nunzio Zavettieri, passando al 3-4-3, ha regalato ai tifosi la giornata più esaltante dall'inizio di stagione. Difficile stabilire “chi è stato meglio di chi”. Ma citare Corapi e Perna sicuramente non scontenterà nessuno. Andiamo a vedere le pagelle dell'Aquila di Atuttocalcio.
ZANDRINI 6,5: Mai chiamato in causa in maniera importante dagli avversari. Non sbaglia un'uscita e mostra sempre grande sicurezza.
POMANTE 7: Il capitano torna titolare nel giorno del cambio di modulo, regalando una prestazione di grandissima personalità.
PEDRELLI 7,5: Da esterno del 3-4-3 conferma le sue ottime doti in fase di spinta. Sempre pericolose le sue sgroppate. Dal suo piede nasce l'assist dell'1-0 di Pacilli.
CORAPI 8: Migliore in campo. In fase di impostazione è perfetto. In fase difensiva ancora di più. Stravince il duello tra centrocampisti con l'esperto Togni, facendolo apparire come un ragazzino alle prime armi. Divino!
MACCARRONE 7: Dalle parti del muro rossoblù non passa mai nulla e nessuno. E, come ogni gara, su calcio d'angolo diventa la “quarta punta”.
ZAFFAGNINI 7: Blocca ogni spunto degli avversari con una sicurezza pazzesca.
TRIARICO 7,5: Titolare a sorpresa, Tateo non sbaglia una palla. Pungente.
DEL PINTO 7: Lorenzo corre, suda e recupera palloni. Una vera spina nel fianco della Spal.
DE FRANCESCO (dal 36' st) SV: Entra nei minuti finali, a risultato ormai acquisito.
PERNA 8: La prestazione è da 7,5, ma la prima segnatura stagionale, e il tacco che smarca Pacilli nell'azione del gol di Sandomenico, gli valgono il mezzo voto in più.
PACILLI 7,5: L'esterno rossoblù non sbaglia una palla ed è sempre pericoloso. La sua rapidità e i suoi dribbling saranno utili da qui in avanti.
CECCARELLI (dal 24' st) 6,5: Entra in partita con grande dinamismo ed aiuta la squadra a rimanere alta. Peccato l'ingenuità nell'episodio del cartellino giallo.
SANDOMENICO 7,5: Lo “scugnizzo” di Secondigliano non si ferma più. Quarto gol in cinque partite e tantissima qualità. Esaltante.
DI MERCURIO (dal 17' st) 7: La sua duttilità tattica è la sua forza. Come esterno d'attacco fa una mezz'ora di ottima qualità.
ZAVETTIERI 9: Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova. Il cambio di modulo è il colpo da maestro di Nunzio, che regala ai tifosi una prestazione perfetta ed esaltante.