Anche la nona giornata di Promozione promette scintille.
La giornata inizierà dall'anticipo di domani tra San Gregorio e Cologna, gli ospiti dopo un buon inizio dovranno rimediare al non redditizio cammino intrapreso nelle ultime quattro uscite. Per mister Campanella e i suoi ragazzi il mese di Ottobre ha fruttato appena due punti.
Domenica occhi puntati sul match d'alta quota tra le due sorprese in positivo, Atl. Morro D'Oro e Castellalto. Gli ospiti punteranno sicuramente a mantenere l'imbattibilità stagionale e ad allungare a nove le gare utili consecutive.
Discorso parallelo anche per i morresi che seppur colpiti dalle squalifiche di Marotta e Pellanera appiedati dal giudice sportivo proveranno ad imporre il primo stop stagionale alla capolista guidata da mister Ercole Quatraccioni.
Di notevole rilievo è anche l'altro scontro di cartello tra Notaresco e Cerchio. I rossoblù di mister Fanì devono necessariamente mettere fine a questo periodo di magra e dimostrare davanti al proprio pubblico che lo scivolone di Carsoli sià stato davvero un'incidente di percorso.
Dall'altro lato ci sarà un'altra sorpresa di quest'anno, il Cerchio di Romolo Petrini.
Accantonato il discorso Coppa Italia ora le tensioni sono da dedicare tutte al campionato. Dopo il blitz di due settimane fa in casa del Sant'Omero, i bianconeri hanno interrotto il loro periodo positivo domenica contro il Mosciano. Nonostante ciò però i marsicani hanno dimostrato di avere i numeri per compiere molte imprese e non è poi cosi improbabile pensare di tornare dalla trasferta teramana con preziosi punti da mettere in cascina.
Il Mosciano sarà impegnato in casa in un altro derby contro il Castelnuovo, per i ragazzi di Catelli sembra esser passato il periodo no ed'ora sarà fondamentale dare continuità di risultati alla vittoria di domenica sul difficile terreno di Cerchio.
Il Fontanelle ospiterà tra le mura amiche il Mutignano. Entrambe si sono finora date battaglia in egual modo e si trovano appaiate tra l'undicesimo ed il dodicesimo posto ad otto punti.
L'Altalenanza di risultati che la squadra di mister Grillo e quella di mister Macera hanno collezionato, farà si che questa garà sarà un vero e proprio scontro diretto per avvicinare le posizioni privilegiate.
Gara sulla carta abbordabile è quella nella quale sarà chiamato il Sant'Omero. Per i padroni di casa non è stata una settimana piatta, le dimissioni di mister Cipolletti hanno portato al cambio di guida tecnica, affidata ora a Giuseppe De Amicis.
Anche in casa Tortoreto però la settimana è passata diversamente dalle altre. In questo caso nessun cambio di panchina, ma, la prima vittoria della stagione ha dato nuova linfa a quella che ad oggi non è più l'ultima della classe.
In casa Real Carsoli l'obiettivo prossimo si chiamerà riscatto. Anche in terra marsicana dopo l'inaspettata sconfitta di Tortoreto, la settimana ha fatto registrare un cambio di guida tecnica, a mister D'Alessandro è subentrato la new entry Marco Forti. Per il neo mister il primo ostacolo non sarà una passeggiata. Al comunale arriverà un Pontevomano apparso nelle ultime giornate in palla e deciso a conquistare le posizioni di vertice.
Impegno a Tossicia per il Poggio Barisciano, i blaugrana sono chiamati a rifarsi della sconfitta di domenica scorsa nel derby.
Le parti calde della classifica si fanno più vicine ed inizia ad essere necessario conquistare qualche punticino.
La squadra di mister Marini non vuole però lasciarsi sfuggire il treno delle squadre agganciate ai playoff e per fare questo diventa inevitabile non vincere domenica.
L'ultima della classe Balsorano se la vedrà con l'altra delusa della stagione Controguerra. I marsicani, complice la vittoria del Tortoreto sul Carsoli, da domenica sono ultimi da soli ed è decisamente ora di iniziare a fare qualche punto. Troppo presto per arrendersi.