Dopo aver raccontato il suo punto di vista nelle prime due giornate siamo tornati a fare il punto del campionato di Promozione A, con mister Armando Rainaldi.
Passate cinque giornate non si può non parlare della sorpresa Castellalto che dopo cinque giornate guida la graduatoria a punteggio pieno. La formazione teramana oltre ad esser guidata da un tecnico competente e soprattutto vincente, lavora per la causa biancazzurra da anni.
Dispongono poi di questo talentino, Alcaraz, del quale me ne hanno parlato veramente bene, e che con la categoria in questione pare non c'entri affatto.
Ora però la cosa difficile per il Castellalto sarà mantenere il passo intrapreso, e solo allora potremmo parlare di squadra candidata alla vittoria finale.
Non mi stupisce invece la sconfitta interna del San Gregorio del quale non cambio idea rispetto alle settimane scorse, restano una squadra troppo leggerina per la categoria, e, pur avendo in rosa talenti interessanti dovranno necessariamente intervenire sul mercato invernale per non incappare in altre deludenti sconfitte.
Noto ed evidenzio invece l'apparente ripresa del Fontanelle, come già detto le squadre di mister Grillo pagano sempre un inizio mai esaltante ma sono convinto che alla lunga uscirà fuori. La vittoria sul Pontevomano è il segnale più limpido che quella di Grillo è una rosa competitiva al salto di categoria.
Stesso discorso del Fontanelle si può fare per l'altra corazzate del girone Sant'Omero, la scorsa settimana si è aggiudicato seppur tra mille difficoltà lo scontro diretto contro un'altra formazione forte come il Notaresco, prima di quella ha dettato legge a Mosciano e domenica ha conquistato la terza vittoria consecutiva contro una squadra strana come è il Real Carsoli. Saranno a mio parere proprio loro la formazione da battere in questo girone.
Vedo in seria difficoltà invece il Poggio Barisciano ( di cui Rainaldi è stato mister nello scorso campionato), l'infortunio di De Cillis è una brutta tegola alla quale ci si dovrà abituare poichè sarà praticamente impossibile rivederlo in campo prima del prossimo anno. Faccio per l'occasione i miei auguri di pronta guarigione ad un ragazzo che ho allenato e di cui non posso che parlar bene.
Purtroppo non avere un allenatore è una cosa che puoi probabilmente pagare, suppur guidata da Alessandro Onesti che di esperienza ne ha da vendere resto dell'opinione che il doppio ruolo allenatore - giocatore non porta molti benefici. La gara di settimana prossima contro il Fontanelle sarà un duro banco di prova per il Poggio, il quale non può più permettersi di perdere punti, specialmente in casa.
Importante per il morale è la vittoria del Balsorano sul Tortoreto che sarà quasi sicuramente la squadra materasso del campionato. Quest'ultima però non hanno alcun tipo di pressione addosso e proseguiranno questa avventura con l'obiettivo di far crescere i tanti giovani di cui dispongono.
Per il Balsorano resta comunque un campionato difficile considerate le tante difficoltà con le quali è iniziato questo campionato, i tanti giocatori andati via sono stati rimpiazzati da giovani inesperti.
Mi stupisce invece l'inizio di campionato intrapreso dal Cologna, nonostante i molti cambiamenti apportati a rosa e società hanno impressionato per i risultati finora conquistati. Vedasi il pareggio di domenica in quel di Morro D'Oro. I dieci punti in classifica sono segno di compattezza e che si sta lavorando molto bene su una rosa ricca di giovani.
Detto del Cologna spendo però il voto più bello della settimana per il Cerchio, pur restando fermo sull'opinione che non hanno una rosa attrezzata per arrivare in alto a fine campionato, va evidenziata la vittoria conquistata in quel di Tossicia.
Vincere li non è mai stato facile e averlo fatto per una matricola com'è quella di mister Petrini vuol dire tanto e per questo do a loro il voto più alto della settimana.
Delude invece il Pontevomano che nonostante sia stata costruita per viaggiare tra le prime posizioni continua ad alternare vittorie a cocenti sconfitte.