Inizia la stagione 2014/2015 e parte subito tra mille polemiche. Infatti vi abbiamo già raccontato cosa sarebbe accaduto in Jaguar Angizia Luco – Sportland Celano finita con il risultato di 2 a 1. Il risultato sarebbe stato influenzato, a detta dell’allenatore dello Sportland Loreto Nucci, dall’arbitro Di Cola che sarebbe un ex giocatore del Jaguar Angizia Luco (clicca qui per approfondire la notizia).
Jaguar è una delle pretendenti alla vittoria finale ed ha già incamerato i primi tre punti grazie alle reti messe a segno da Cilli e Fusarelli. Di Marianetti la rete per lo Sportland.
Tra pochi minuti (alle 11 per la precisione) sul campo di San Gregorio scenderanno in campo Il Moro e la Vallelonga. Due Formazioni che puntano in grande e staremo a vedere se la neopromossa di mister Scimia riuscirà ad ingranare bene questo campionato. Per quanto riguarda mister Principe, gli obiettivi sono chiari, come lui stesso ci ha raccontato, e cercherà quindi di portare avanti un campionato simile a quello scorso.
Nelle altre partite del pomeriggio spiccano Valle Aterno Fossa contro San Benedetto dei Marsi e Atletico Preturo contro Ridotti. Nel primo match la squadra di Di Giacomantonio, che l’anno scorso era in Promozione, è una delle accreditate alla vittoria finale, mentre il San Benedetto dei Marsi, pur con mille difficoltà, è riuscita ad assemblare una squadra forte secondo il presidente D’Elia. Ecco perché il massimo dirigente punta al primo posto. Quella di Fossa, sarà una partita davvero interessante, come altrettanto curiosa sarà Atletico Preturo-Ridotti. La squadra del presidente Vittorini è sì una neopromossa, ma si è rinforzata con acquisti mirati e potrà essere l’outsider di questa stagione, mentre il Ridotti è una squadra veterana della Prima Categoria per cui sarà una partita che potrebbe regalare qualche sorpresa.
L’altra neopromossa che incute un certo timore è l’Atletico Civitella Roveto che verrà a far visita al Pizzoli di mister Scarsella che ha cambiato molto nel proprio organico. La squadra rovetana invece ha alle spalle una società ben organizzata e mira a fare un campionato di vertice pur essendo quest’anno una matricola.
Chiudono la giornata Aquilana contro Magliano Montevelino, che segnerà l’inizio della carriera da allenatore di Gianluca Rosone, Pucetta-Tagliacozzo, match tra due squadre guidate da due allenatori giovani e determinati a valorizzare i propri ragazzi, e Villa San Sebastiano –Tornimparte, con i primi che mirano a ripetere almeno il piazzamento della passata stagione mentre i ragazzi di Di Prospero, subentrato a Proia, cercheranno sicuramente di togliersi qualche soddisfazione in più rispetto lo scorso anno già a partire da domenica.