Dopo aver disputato due ottime gare, contro la Vis Pesaro ed il Campobasso, grazie agli arrivi tra i pali dell’ex Milan Primavera Di Fabio, in difesa di Di Ciccio, di Carrato dal Torrecuso e di Marcotullio a centrocampo e del ritorno del figlio prodigo Gizzi in attacco, l'Amiternita, tramite il patron Pasquale Specchioli, ha completato una linea difensiva dove, ai confermati Valente e Lenart, si erano è aggiunto il terzino destro Emanuele Rausa.
Emanuele Rausa (a sinistra in foto), nato a Roma il 27.05.1995, arriva a Scoppito, dalla SSD Cynthia, dopo essersi tolto già molte soddisfazioni nonostante la giovane età. Il difensore romano infatti, oltre ad aver sfiorato la vittoria del titolo regionale Juniores con la Vigor Perconti perdendo la finale con la Tor Tre Teste, ha trionfato per due anni consecutivi nel Torneo delle Regioni con la rappresentativa allenata da Giuliano Giannichedda. Alla prima esperienza dopo le giovanili, ha poi conquistato con la Viterbese Castrense di Camilli la promozione in interregionale, giocando da titolare 28 gare.
Altro colpo di mercato del vice presidente Pasquale Specchioli è l'esterno alto Gianmarco D'Alessandris (a destra nella foto), che ha già esordito con i giallorossi nella trasferta di Campobasso. D'Alessandris, nato a Frosinone il 11.01.1996, arriva all'Amiternina dopo il fallimento del Siena calcio. L'attaccante, con un contratto da professionista triennale in tasca, era arrivato al Siena Primavera dal Latina (30 presenze, 14 gol) ma a seguito di un grave infortunio di gioco è stato fermo ai box per gran parte della stagione passata. Grazie alla mediazione di Specchioli e al gradimento di mister Angelone, l'Amiternina è riuscito a vestire in giallorosso un attaccante tecnico e sgusciante come D'Alessandris.