Non è di certo un volto nuovo in casa Poggio Barisciano. L'imprenditore Gadaf Haliti seguiva già le sorti del sodalizio dell'ex patron Danilo Taddei come partner commerciale della società fino a raccoglierne oggi la richiesta d'aiuto.
Lo scenario in casa Poggio Barisciano è quindi ufficialmente cambiato, l'imprenditore di origini macedoni ha accettato la proposta di raccogliere il testimone dal dimissionario Danilo Taddei, guadagnando così la carica di nuovo presidente della società aquilana.
In vacanza nella sua madre patria il neo presidente si è concesso alla nostra redazione, raccontandoci come è nata questa idea di subentrare in una società che rischiava di scomparire.
"Sono sempre stato vicino alle sorti della squadra e partita dopo partita ho iniziato ad appassionarmi. Chiesi così di entrare a far parte del direttivo societario e la risposta è diventata proposta, diventare cioè il presidente." Esordice così Gadaf Haliti - il quale continua - mi servirà certamente del tempo per entrare bene nel meccanismo societario, per questo mi sono lasciato e mi lascerò guidare da coloro che già erano parte integrante del gruppo Poggio Barisciano.
Non sono pertanto entrato in scelte tecniche, le quali ho lasciato gestire a Leonello Piccinini di cui mi fido cecamente.
Nell'assetto societario non è invece cambiato moltissimo, Luca Frittella non sarà più direttore generale ma resterà comunque in società, come ci resterà l'amico Danilo Taddei, il quale è sempre parte del nostro direttivo.
In chiave mercato ancora bocche cucite, di certo ci sono le uscite in attacco di Emiliano Fasciocco sponda Pontevomano, Simone Gizzi di ritorno all'Amiternina e Alessio Federici neo tecnico della formazione Giovanissimi dell'Amiternina.
In entrata dovrebbe essere imminente la firma dell'ex Team 6.04 Andriy Solomakha.
In chiave allenatore resta ancora tutto un punto interrogativo, per il momento la preparazione è cominciata agli ordini del giocatore blaugrana più esperto Alessandro Onesti, ma non dovrebbe restare lui l'allenatore.
"Anche per la panchina abbiamo attivato dei contatti ma ancora non c'è nulla di definitivo. Qualche nome è stato valutato e si sta studiando la persona che possa fare al caso nostro.
L'obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo considerata però la riconferma di gran parte del gruppo dello scorso anno, qualcosina a livello di rosa faremo tenendo sempre un occhio vigile sulla crescita dei nostri giovani".
Non è nemmeno escluso che qualche nuovo volto possa provenire dall'estero, a confermarcelo è lo stesso Gadaf Haliti, " saputa la notizia molti amci si sono proposti di aiutarmi e si sta pensando anche a valutare qualche ragazzo interessante che possa arrivare dalla Macedonia".
Insomma, nonostante un ridimensionamento a livello economico, a Barisciano qualcosa si muove e molto bolle in pentola, presto ci saranno delle novità che noi di Atuttocalcio raccoglieremo in tempo reale.
Oggi alle 16:00 sul sintetico di Barisciano, Onesti e compagni scenderanno in campo per la prima amichevole stagionale contro il Castiglione Valfino.
Intanto benvenuto Presidente.