Con la calma, il buon senso e la saggezza che lo rendono uno dei personaggi più stimati nell'ambito calcistico regionale e non, Giuseppe Naccarella, mister dell'Acqua&Sapone, da noi avvicinato, ha fatto il punto della situazione in casa Montesilvano.
"La filosofia della società é quella di mantenere una linea verde, basata sui giovani. In rosa, inoltre, abbiamo voluto aggiungere quei 3/4 elementi di esperienza, cito ad esempio il portiere Pompei ed il difensore centrale Bassano, un leader in campo, con un buon passato. Molto importante é stata anche la conferma dei vari Di Biase, Di Lisio e Del Gallo che, al di là dei valori tecnici, sono veri uomini spogliatoio. Sul fronte dei fuoriquota daremo spazio a giovani interessanti come Maiorani, classe '97 e Perilli, classe '96, già in rete lo scorso anno nella gara contro il Capistrello. Dalla formazione Allievi porterò in prima squadra il centrocampista Guardiani, classe '97, e i difensori Alpi e Giannetta, anch'essi classe '97 dotati di buone qualità, oltre a Di Leonardinis, esterno destro offensivo, '94, ex Valle Aterno Fossa, un peperino. Cercheremo poi di far inserire al meglio Luca Marrone, neo acquisto, reduce dalla rottura del perone, e Marco Minutolo, vittima di una frattura della caviglia".
Per ciò che riguarda il mercato in entrata, anche qui, il mister ha le idee ben chiare:"Andremo alla ricerca di un esterno di categoria che si adatti al mio modulo di base, il 4-3-3; in ogni caso, insieme alla squadra, dovremo essere umili e preparati nel saper cambiare modulo, adattandoci a tutte le contromisure che prenderanno gli avversari".
Naccarella, figlio di un calcio fatto di sacrificio, umiltà e passione, é già pronto.