La SPD Amiternina Scoppito comunica l'organigramma ufficiale della Società per la stagione sportiva 2014/2015.
Presidente Onorario: Umberto Irti
Presidente: Marino Sarra
Vice Presidenti: Graziano Rosone e Pasquale Specchioli
Segretario Generale: Fabrizio Santella
Cassiere: Mario Bastida
Consiglieri: Cesillino Del Coco, Fabio Maurizi, Lino Nappo, Giampiero Palombella
Nella nota si apprende inoltre che il consiglio direttivo ha incaricato il Vice Presidente Pasquale Specchioli di allestire l'organico della prima squadra, affiancato da Graziano Rosone il quale opererà principalmente sul mercato aquilano nel quale ha già scelto, due calciatori: il portiere Davide Di Fabio (92) e il centrocampista Fabio Marcotullio (93). Si precisa che la trattativa per portare i due atleti a Scoppito è stata condotta direttamente, senza quindi l'intermediazione di parti terze.
Circa l'inutile sottolineatura sulla paternalità delle trattative sopra riportate colpisce in negativo la capacità di comunicare della Società dilettantistica Amiternina Calcio. Infatti l'indelicatezza dimostrata nella composizione del comunicato stampa ha prodotto la reazione composta e politicamente corretta dell'osservatore della Lazio, dott. Renato Ventresca.
Ventresca è stato negli anni una grande risorsa sempre a disposizione dei colori giallorossi contribuendo fattivamente e in diverse stagioni nell'allestimento della rosa.
La leggerezza commessa nel cristallizzare, con il comunicato stampa, alcune dinamiche hanno portato l'esperto conoscitore di mercato, Renato Ventresca, a divulgare una nota nella quale precisa alcuni aspetti salienti della vicenda e va a fare luce su alcune zone d'ombra del comunicato (clicca qui per gli approfondimenti).