Una serata estiva aquilana, inondata da fiumi di birra, pentoloni di “cannarozzetti alla paganichese” e panini con la porchetta come se piovessero. Musica e tanta gente pronta a divertirsi. Questo è lo scenario di ieri sera alla festa organizzata dalla società Il Moro Paganica per celebrare la vittoria ai playoff del campionato di Seconda Categoria e, soprattutto, per ringraziare tutta la comunità di Paganica che è stata vicina ala squadra durante questa cavalcata. Quello della comunità di Paganica è un senso di appartenenza unico e difficile da trovare in altri Paesi.
Mister Scimia è stato il vero mattatore della serata. Il suo entusiasmo è stato contagioso durante la festa e sicuramente questo suo aspetto caratteriale ha aiutato la squadra ad ottenere sul campo l’importantissimo traguardo della promozione. Scimia poi con il microfono in mano ci ha tenuto a ringraziare tutti quelli che anche con il più piccolo contributo hanno aiutato la squadra a raggiungere la Prima Categoria.
Poi la palla è passata al direttore generale Alessandro Ciampa che, oltre a fare i ringraziamenti di rito ha fatto un annuncio importante. “Questa sera ufficializziamo la creazione della Polisportiva Il Moro Paganica che comprende calcio, volley, minivolley pesca e i relativi settori giovanili.”
Infatti oltre ai calciatori de Il Moro, erano presenti alla festa anche le ragazze del volley che quest’anno hanno giocato nella prima divisione del campionato provinciale con buoni risultati. Poi Ciampa ha proseguito il suo discorso salutando i partecipanti e promettendo battaglia al Comune “E’ bello vedervi qui numerosi. Speriamo di crescere sempre di più. Stiamo andando avanti con la battaglia del campo e del palazzetto.” E’ entusiasta Ciampa che poi ha ricordato come “due anni fa alla prima riunione alla Villa eravamo solo cinque persone. Nel giro di due anni tutta questa gente presente è un segnale che qualcosa di buono è stato fatto. Questa festa è per ringraziare tutte voi.”
In separata sede poi abbiamo intervistato il presidente del Moro Paganica Diego Alessandri, il vicepresidente Elio Spezza, il direttore generale Alessandro Ciampa e l’allenatore Mauro Scimia (quest’ultimo un vero fiume in piena). Ascoltiamo le loro parole
-
Clicca qui per ascoltare le parole forti di Mauro Scimia
-
Clicca qui per ascoltare i progetti di Alessandro Ciampa
-
Clicca qui per ascoltare le parole del vicepresidente Elio Spezza
-
Clicca qui per ascoltare le parole ambiziose del presidente Alessandri