Il Paterno, neopromosso nel campionato di Eccellenza, per bocca del Presidente Angelo Di Gregorio, spegne sul nascere quella che poteva diventare una querelle relativa all'utilizzo dello stadio Dei Marsi di Avezzano, impianto sul quale giocano proprio i biancoverdi di Gianni Paris. Il Paterno, nei giorni scorsi, ha fatto richiesta al comune di Avezzano per poter disputare le gare casalinghe della prossima stagione sul terreno del "Dei Marsi".
A tal proposito abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente Di Gregorio.
-Presidente, a cosa è dovuta la richiesta per poter giocare le gare casalinghe della prossima stagione al "Dei Marsi"?
"Il campo di Paterno non è adatto all'Eccellenza, ciò ci ha indotto a richiedere al comune di Avezzano l'utilizzo dello Stadio Dei Marsi. A conti fatti giocheremo 2 volte nell'arco di un mese sullo stesso terreno dove continuerà a giocare l'Avezzano".
-Che rapporto c'è ora con l'Avezzano Calcio?
"Noi del Paterno consideriamo l'Avezzano Calcio portabandiera del Comune e abbiamo grande rispetto per quanto fatto sinora dai biancoverdi. Personalmente sono anche amico di Gianni Paris".
-Che sviluppi avrà questa vicenda?
"Con l' Avezzano ci incontreremo nello studio del Sindaco Di Pangrazio, la mia speranza è che si possa trovare una soluzione che accontenti tutti".
-E' gia derby quindi?
"Assolutamente no. Anzi, mi auguro in primis che l'Avezzano possa prender parte al prossimo campionato di serie D. Con loro nei dilettanti e noi in Eccellenza, tutto il movimento calcistico marsicano ne trarrebbe vantaggio".