Tra Eccellenza e Terza Categoria sono 11 gli incontri in programma (ore 16) domenica 25 maggio. In Toscana, l'Avezzano, andrà a far visita alla Sangiovannese nell'andata del primo turno della fase nazionale play off di Eccellenza. Per i play off di Promozione si affronteranno il Paterno (girone A) e Torrese Calcio (girone B), che sul neutro di Notaresco si contenderanno l'accesso al campionato di Eccellenza. Solo in questa gara sono previsti i calci di rigori in caso di parità dopo i novantesimo ed i supplementari. In tutte le altre sfide, 8 per la precisione (4 in Prima ed altrettante in Seconda categoria), il regolamento prevede, in caso di parità dopo i supplementari, che venga considerata vincente la squadra meglio piazzata in classifica al termine della regular season.
Impegni particolarmente delicati per le Società di Prima Categoria: chi vincerà domenica parteciperà alla terza fase dei play dove le 4 compagini si giocheranno il sesto ed ultimo posto per accedere in Promozione (il Fara San Martino,- girone B, è già qualificato per via della regola relativa ai distacchi rispetto alla terza classificata)
Il programma delle gare:
San Gregorio- Villa San Sebastiano (girone A, campo Goriano Sicoli);
Bucchianico- Raiano (girone C, campo Nardangelo di Pianella);
Atl. Villa Lempa- Atl. Morro d’Oro (girone D, campo Martinsicuro);
Casoli di Atri- Verlengia (girone E, campo Casalincontrada).
Discorso diverso invece per la Seconda Categoria. Chi vincerà salirà direttamente in Prima Categoria.
Il programma delle gare:
Moro Paganica- Cugnoli (girone B, campo Popoli);
D'Annunzio Marina- Fater Angelini (girone C, campo Zanni di Pescara); Colle Corvino- Bisenti (girone E, campo Silvi Marina);
Giuliano Teatino- Marcianese (girone F, campo Guardiagrele).
Nella Terza Categoria della Provincia di L'Aquila è prevista una gare:
Semifinale play off del girone A, Genzano- Aragno (Campo Centi Colella, L'Aquila ore 17.00)