Siamo agli sgoccioli di una lunga stagione. Nel girone B di Seconda Categoria si gioca a Cugnoli e a San Demetrio per due obiettivi completamente opposti.
Nel pescarese andrà di scena in gara unica la semifinale playoff tra Cugnoli – Za Mariola Tirino Bussi. Le due squadre si sono piazzate rispettivamente al terzo e al quarto posto separate da un solo punto. Le due compagini si sono incontrate proprio una settimana fa ed il risultato ha sorriso al Bussi di mister Rossi che ha vinto in casa per 1 a 0. Nella sfida dell’ultima giornata di andata invece si impose il Cugnoli per 2 a 1. Nelle due partite della regular season ha influito il fattore campo, che domani potrebbe essere il secondo punto a favore per i locali del Cugnoli. Il primo vantaggio per i cugnolesi è senza dubbio che potranno giocare per due risultati su tre. Infatti a causa del miglior piazzamento in classifica il Cugnoli potrà permettersi anche il pareggio da conquistare però entro 120 minuti, cioè compresi di supplementari: da regolamento non si calceranno i rigori. Arbitra l’incontro l’esperta Claudia Di Sante Marolli della sezione di Pescara; calcio d’inizio ore 16,00. La vincente della semifinale sfiderà in campo neutro la finalista Moro Paganica. Per i biancorossi di mister Scimia un turno di riposo prima della battaglia finale di domenica prossima.
Si archivierà invece questa domenica il discorso salvezza. Chi seguirà la Lettese in Terza Categoria?
Gli ultimi 90 minuti o al massimo 120 saranno fondamentali per decretare chi tra San Demetrio e Piano D’Orta conserverà la categoria. Una stagione deludente per entrambe le compagini, che solo in caso di salvezza potranno considerare positiva la stagione. Si gioca a San Demetrio perché la truppa vestina si è piazzata al terzultimo posto con 21 punti, uno solo in più rispetto ai rivali del Piano D’Orta, che ora dovranno vincere a tutti i costi. Le due sfide del campionato hanno sorriso sempre agli aquilani, che si sono imposti in entrambe le occasioni per 2 a 1. La prima volta in casa alla terza giornata datata 6 ottobre 2013; mentre la seconda volta il San Demetrio ha espugnato il “Montecatini” il 2 febbraio 2014 con le reti di Centi e Di Gasbarro. Inutile gol della bandiera di Del Rossi. A San Demetrio la salvezza sarà sinonimo d’impresa soprattutto per il trainer Ulizio subentrato in corso d’opera. Il Piano D’Orta di mister Tatangelo, che alle spalle ha una gloriosa storia dal 1928, crede nel miracolo ed il dirigente Franco Marulli, al timone della società rifondata nel 2007, è fiducioso perché il mister potrà contare finalmente sull’intera rosa a disposizione. Arbitra l’incontro il signor Mario Leone della sezione di Avezzano; calcio d’inizio alle ore 16,00.