Ragazzo bravo in campo ed educato fuori. Parliamo di Alberto Di Virgilio, 19 anni, attaccante del Capistrello dei miracoli targato Michele Scatena. Trascorsi calcistici di rilievo quelli della giovane punta; prima di approdare in Valle Roveto, Di Virgilio, ha militato nella Beretti dell'Aquila Calcio, negli allievi nazionali del Pescara e nei giovanissimi della Renato Curi Angolana. Quest'anno, le prestazioni con la casacca del Capistrello, culminati con la disputa dei play off, hanno fruttato 6 goal, tanto da attirare le attenzioni da parte di qualche club di categoria superiore.
Avvicinato dai nostri microfoni, la punta ha così commentato il suo momento, senza nascondere quelle che sono le sue ambizioni:"Sono contento della mia annata; a Capistrello mi sono trovato molto bene, l'ambiente è ideale per fare calcio. Il mio ruolo naturale è quello di punta centrale ma, all'occorrenza, mi adatto anche da seconda punta. Mister Scatena è molto preparato e, inoltre, con i giovani sa lavorare molto bene. Voglio ringraziarlo per la fiducia che mi ha dato. Come tutti i calciatori spero un giorno di poter ambire ad una categoria superiore, per dimostrare il mio valore".
Da attaccante, infine, Di Virgilio ci confessa chi è il suo calciatore di riferimento:"Il mio modello è Carlos Tevez, attaccante della Juventus. Ammiro le sue giocate e, con le dovute proporzioni, dalle stesse cerco di prenderne spunto".
In bocca al lupo Alberto!