Chi si aspettava un Miglianico remissivo al "Dei Marsi" si è sbagliato. A soli 270 minuti dal termine del campionato la formazione di mister Tatomir, con 44 punti in classifica, non aveva e non ha più nulla da chiedere a questo campionato se non onorare la blasonata maglia che si indossa . Complimenti agli uomini del presidente Aurora che sono scesi in campo lottando su ogni pallone, interpretando fino in fondo la legge delle sport.
Parte bene il Miglianico, senza l'assillo di dover fare risultato ad ogni costo, che gioca con scioltezza, mettendo in difficoltà l'Avezzano. Già al 3^ Torsellini con un gran tiro dal limite destro dell'area impegna Paghera che devia in angolo. Al 5^ Celli commette fallo su Sichetti proprio al limite dell'area; dal seguente calcio di punizione battuto, da Torselini, nasce un gran tiro che finisce letteralmente con "spizzare" l'incrocio dei pali alla sinistra di Paghera. All' 11^ ancora Torsellini sulla fascia sinistra salta in slalom 3 uomini e, giunto al limite dell'area, lascia partire un gran tiro sul quale Paghera para in presa centrale. Al 24^ si rende pericoloso l'Avezzano con un doppio scambio Catalli-Bisegna, tiro di quest'ultimo dai 30 metri e palla che si spegne di poco alto sulla traversa. Al 32^ ancora Catalli serve un pallone filtrante per Bisegna che in area avversaria viene anticipato dall'uscita del portiere Tortora. Al 42^, sulla destra, Venditti commette fallo su Torsella, punizione; batte Sichetti che in area la mette la palla sul primo palo, di testa Pomposo anticipa tutti e mandando la palla di pochissimo fuori.
Mister Di Loreto deve essersi fatto sentire negli spogliatoi perché l'Avezzano rientra in campo con un diverso atteggiamento che porta subito al gol. Dopo appena 30 secondi dal fischio dell'arbitro D'Orsogna di Teramo, buona la sua gara, Vitiello impegna con un diagonale il portiere Tortora che mette in angolo. Batte Catalli dalla destra, Tabacco salta più in alto di tutti e di testa segna il goal del vantaggio, 1-0. Reagisce il Miglianico al 3^ con un calcio di punizione dal limite dell'area di Serafini ma il suo tiro finisce sulla barriera. Al 17^ancora il Miglianico protagonista, gran tiro Contestabile, ma il gioco era fermo per fuorigioco dello stesso attaccante. Al 20^ l'Avezzano raddoppia. Lancio millimetrico di Venditti che serve sulla destra Bisegna, il fantasista biancoverde aspetta l'inserimento in area di Felli, quest'ultimo con un diagonale al centro area la dà a Moro che di prima intenzione insacca il 2-0. Al 23^ su calcio d' angolo per il Miglianico, colpo di testa di Sichetti a servire al centro area Contestabile che, sempre di testa colpo di testa, impegna in parata Paghera. Solo dopo questa occasione fallita, il Miglianico è apparso rassegnato al risultato.
Mister Tatomir sostituisce uno stanchissimo Torsellini, che evidentemente aveva speso moltissimo, e dopo qualche minuto anche Serafini, tra i migliori nelle file del Miglianico. Nei restanti minuti l'Avezzano controlla bene la partita senza correre alcun rischio.
IL TABELLINO:
AVEZZANO-MIGLIANICO 2 -0 (0-0)
AVEZZANO: Paghera, Felli, Tabacco, Vitiello, Celli, Venditti, Bisegna, Angelis (44^ st Del Pizzo), Moro (36^ st Maiorano), Catalli (9^ st Bovino) Kras. A disposizione: Di Girolamo, Albertazzi R. Iommetti, Morelli. Allenatore: Orazio Di Loreto.
MIGLIANICO: Tortora, Pomposo, Angelozzi, Sichetti, Cinquino, Marotta, Giandonato (39^ st Adorante), Serafini (26^ st Gialloreto), Contestabile, Petito, Torsellini, (23^st D’Amore). A disposizione: Palena, Cempi, Di Michele, Bombini. Allenatore: Alessandro Tatomir
Arbitro: Arturo D’Orsogna di Teramo (Alessi e De Remigis di Teramo)
Reti: 1′st Tabacco, 20′st Moro
Ammoniti: Venditti (A); Sichetti, Serafini, Petitto (M)
Giuseppe Ruscitti