Giuseppe Mallardo è il rinforzo del Sulmona per questo scampolo di campionato. Attaccante, classe 1980 nato a Pozzuoli, Mallardo è sicuramente un giocatore di categoria che negli anni ha sempre ben figurato anche in piazze importanti come Agropoli (9 gol) e Battiglia (14 gol in 16 gare). Dopo l'exspluat di Battiglia su Mallardo inizio una vera e propria asta con Viterbese, Akragas, Sporting Terni e Agropoli a contendersi il giocatore di Pozzuoli. Il giocatore avvalendosi dei preziosi consigli dell'Agente Fifa Simone Perotti scelse l'Agropoli dove si comportò bene ma si infortunò sul finire del campionato.
Reduce da un infortunio, svincolato, Mallardo non è certamente nelle condizioni fisiche ottimali ma sarà per mister Luiso una possibilità in più potendo fare affidamento su un giocatore dalla sicura esperienza e affidabilità.
Domenica i biancorossi saranno di scena ad Ancona e probabilmente Mallardo potrebbe giocare uno scorcio di partita per prendere subito confidenza con il nuovo campionato.