La Pistoiese, capolista nel girone E di serie D di calcio, vince per 3 a 2 il Sansepolcro, ma perde sugli spalti. L’arbitro aquilano Federico Dionisi è stato offeso da una persona tifosa della Pistoiese, vicino alla recinzione, che gridava "che c... fischia quel terremotato del tuo collega". Caro è costato alla formazione toscana il riferimento al terremoto di 5 anni fa che colpi l'Aquila ed il suo circondario: il giudice sportivo, infatti, ha inflitto una multa di 1.200 euro al club di Pistoia, perché una parte della tifoseria ha intonato un coro inneggiante al terremoto.
Ma la curva Nord prende le distanze con il presidente comunicato:
"I ragazzi della Curva Nord si dissociano dalle accuse che sono state loro rivolte da una parte della stampa locale che, guarda caso, continua imperterrita a gettare fango (per non dire di peggio) sulla tifoseria della Pistoiese.
Se a Sansepolcro ci sono state offese (e non cori) nei confronti dell'arbitro non provenivano certamente da coloro che con impegno e fatica hanno sempre seguito in quest'anno i colori arancioni. La Curva Nord si è sempre dimostrata rispettosa e solidale con tutti coloro che quotidianamente hanno bisogno di aiuto, comprese le popolazioni terremotate de L'Aquila.
Vogliamo ricordare le decine di iniziative che tutti noi come Curva Nord abbiamo intrapreso in favore di associazioni come Mo.Fe.Ma., in onore di Marika e dei suoi fratelli prematuramente scomparsi, o le donazioni di materiale della curva in favore dei carcerati di Pistoia e dei bambini del terzo mondo, sempre in soccorso di chi ha più bisogno e nel rispetto delle persone e dei loro gravi problemi.
A breve organizzeremo altre manifestazioni alle quali inviteremo tutti i nostri concittadini che come noi non hanno niente a che fare con queste stupide ed inutili offese che non appartengono alla nostra mentalità."