Michele Califano, ex tecnico della Pro Pagani, che ad ottobre ha “divorziato” dalla formazione del girone B di Promozione Campania, è da qualche tempo al centro di un poco onorevole chiacchiericcio.
Il brusio cominciò alla conferenza stampa del 5 marzo scorso quando, secondo il Quotidiano del Molise, ad una domanda di un giornalista relativa al presunto doppio tesseramento da allenatore di Michele Califano – fino al 17 ottobre scorso con la Pro Pagani, poi con l’Isernia -, il tecnico paganese avrebbe perso le staffe. Califano avrebbe avuto prima un battibecco con lo stesso cronista, tentando in seguito, a quanto si legge nello stesso articolo del giornalista molisana, «di scagliarsi contro i cronisti».
Sul presunto doppio tesseramento, secondo qualche ben informato, la procura Federale sarebbe già all'opera – anche qui, dunque condizionale d’obbligo – in vista di un possibile deferimento di mister Califano.
Il nome di mister Califano è poi tornato sulla bocca di tutti domenica 16 marzo al termine della gara tra Matelica e Isernia. Stando a quanto riporta il portale Cronache Maceratesi.it, dopo il triplice fischio Michele Califano, nel tunnel degli spogliatoi avrebbe prima aggredito verbalmente il calciatore di casa Daniele Scartozzi – ex centrocampista della Cavese – e poi lo avrebbe colpito con un calcio all’inguine. Il giocatore è stato costretto addirittura al ricorso a cure presso l’ospedale di Camerino. La testata giornalistica web, inoltre, riporta che le forze dell’ordine presenti avrebbero proceduto all’identificazione di mister Califano, segnalando agli organi preposti l'accaduto.