• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Prosecuzione Capistrello- Mosciano: cosa dice il regolamento

Tra poco meno di 24 ore, Capistrello e Mosciano saranno di nuovo in campo per proseguire la gara valevole per il turno numero 24 di Eccellenza, sospesa al minuto 23 della prima frazione per l'infortunio accordo al direttore di gara, Piscopiello della sezione di Chieti. Si partirà dallo 0-1 a favore dei teramani. Ma cosa dice il regolamento a tal proposito ? Scopriamolo grazie anche al lavoro svolto dallo storico segretario, Remo Ruscitti, ora nei quadri del Capistrello, con oltre 40 anni di attività alle spalle. 

-Per le gare interrotte deve essere disposta, in altra data, la prosecuzione dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati è determinata, con decisione inappellabile, dal direttore di gara.

-La partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento dell'interruzione, come da referto del direttore di gara.

Nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due società al momento dell'interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno dell'interruzione, con le seguenti avvertenze:

- i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente;

- i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente, né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione;

- i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione;

- possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta;

- le ammonizioni singole inflitte del direttore di gara nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione;

- nel corso della prosecuzione, le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara.