La Juniores della RC Angolana cade a Sambuceto con il risultato finale di 1-0. Decisiva, a metà della prima frazione, la rete di Lullo. Nella ripresa gli affondi non sortiscono effetti: Ruscitti neutralizza un penalty allo stesso Lullo, ed a ridosso del triplice fischio Marcucci calcia alto l’ultimo pallone del match. Con questa sconfitta, il Sambuceto si avvicina in classifica a tre lunghezze di distacco, a quattro partite al termine del raggruppamento.
La cronaca della partita. Pronti via e Bazzucco si ritroverebbe occhi negli occhi col portiere, ma il direttore di gara non fa valere clamorosamente la regola del vantaggio. De Berardinis sgasa poi sulla sinistra, il cross teso non è raccolto da nessun compagno nei pressi della linea di porta. Al 21’, alla prima chance, il Sambuceto passa in vantaggio: spiovente dalla destra, Lullo sbuca troppo solo sul secondo palo, stop e conclusione che beffa Ruscitti per l’1-0. Al 37’ è pulito il cross dal fondo di De Berardinis, ma il colpo di testa di Craga è impreciso e termina alto. A fine frazione Pennese, subentrato all’infortunato Castellano, sradica palla a un avvesario e mira allo specchio. Palla di un soffio alta. Al rientro dagli spogliatoi, si mette in proprio Bazzucco che dal vertice dell’area mira all’incrocio col mancino, sfera larga di poco. A metà frazione il Sambuceto ha la chance del raddoppio con Lullo, che si conquista il penalty ma dal dischetto si lascia ipnotizzare da una strepitosa risposta di Ruscitti. Il numero 1 nerazzurro si ripeterà poco più tardi con un’altra bella parata, rimediando ad un errore precedente in impostazione. Nel finale il forcing angolano non sortisce gli effetti desiderati, all’ultimo minuto Marcucci calcia alto da ghiotta posizione. Non succede più nulla: alla Cittadella dello Sport il Sambuceto passa per 1-0.
Lo schieramento angolano:
Ruscitti; Menna, Giannattasio, Palucci, Nubile, De Luca, Bazzucco (28’ st Cavallo), Castellano (21’ pt Pennese), Craga, Marcucci, De Berardinis (1’ st Ventura). A disposizione: D’Addario Spinelli, Perna, Di Giovanni, Meletti, Zingaro, De Bonis. Allenatore: Mucciante
Marcatori: 21’ pt Lullo
#RCAngolana