L''Amiternina di Scoppito bussa due volte sul mercato, assicurandosi il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Maurizi e Tommaso Galeota.
Il primo, duttile centrocampista classe 2006, ha mosso i primi passi proprio nel florido vivaio giallorosso. La tappa scoppitana ha fatto da prologo a quella di Teramo, con la cui casacca ha calcato i campi nazionali con le compagini Giovanissimi ed Allievi. Tornato a Scoppito, da ricordare l'esordito, a soli 16 anni, nel torneo di Promozione dov'è riuscito a collezionare 9 presenze nel torneo 22-23, con uno score di 2 reti. Nella passata stagione ha militato con L'Aquila 1927, pur non riuscendo ad esordire in Serie D. Quest'anno, sempre nel secondo campionato regionale, ha totalizzato 14 presenze con il Paganica Next Gen. Da segnalare la partecipazione con la Rappresentativa abruzzese Under 17 al Torneo delle Regioni e alla Juniores Cup con la Rappresentativa Serie D.
Già a segno nel vittorioso match contro la Sportland Celano, anche Galeota è cresciuto nel vivaio giallorosso, prima del trasferimento in quello de L'Aquila Soccer School. Pedigree da attaccante di razza: nelle ultime tre stagioni, tutte con addosso la divisa dell'Amiternina Scoppito, si è distinto con la formazione Under 19 regionale, realizzando 39 reti. Quanto di buono fatto non è sfuggito alla dirigenza che lo ha "arruolato" in prima squadra, dov'è riuscito a collezionare 30 presenze, condite da 2 reti. Nel corso di questa prima parte di stagione ha indossato la maglia del San Gregorio, collezionando 10 presenze in Promozione.