Le reti di Tarquini e Capocasa consentono all'Alba di fare sua la sfida con il piano della Lente e di tornare a sperare nella salvezza diretta. Onore al Piano della lente per averci creduto e privato sino alla fine.
Al Luca Vallese i vibratiani non si perdono in preliminari e al minuto tre passano: su angolo da sinistra irrompe Tarquini che fa 1-0. Un minuto più tardi ci prova Capocasa, brivido per Rapagnani. Al 9 proteste Piano della Lente: Di Filippo in area finisce a terra, per l'Arbitro si può proseguire. Alba nuovamente pericolosa al minuto 14, Gutierrez a giro, ma è palo.
Nella ripresa il primo squillo è ancora vibratiano: viaggio dalla bandierina Passamonti Pigini decolla, Rapagnani c'è. Minuto 19, ecco il 2-0, Pignatta nello spazio aziona Capocasa che fa 2-0. La truppa di Grillo insiste, minuto 22 Passamonti va da solo, in difensore ospite ci mette la sagoma, Capocasa secondo estratto. Rapagnani ancora attento. 29°Piano della Lente in avanti:Diouf mette il turbo, ma nessun piede amico raccoglie. Gli ospiti ci privano da calcio franco, va Locascio, il palo salva Petrini. L'ultimo squillo è ancora del Piano Della lente, ma Diop spara alto. É questa l ultima emozione del match. L'Alba vince e va a quota 17. La salvezza è ancora alla portata. Piano della Lente? X quanto visto, l'ultima posizione in classifica non rispecchia il valore della band di Muscarà.