Per il San Nicolò la D è sempre più vicina. Questo è il messaggio inequivocabile che giunge dalla 28^ giornata del campionato di Eccellenza.
La squadra di Massimo Epifani supera 3-1 l'Acqua&Sapone; protagonista della gara, ancora una volta, il centrocampista offensivo Armando Iaboni, 23 centri in stagione per lui, sempre più capocannoniere del torneo. Se il San Nicolò, in base alle statistiche, è considerata la squadra migliore d'Italia c'è un perchè; 85 goal fatti e solo 18 subiti. Ruolino di marcia semplicemente impressionante.
L'Avezzano vice capolista con un Di Genova in grande spolvero, doppietta per lui, liquida il pur voglioso River Casale 65, 3-1 il finale. L'altra rete marsicana porta la firma dal centrocampista Bisegna. Sul fronte teatino, positiva la prova del fantasista Achille Di Giovanni, sua la rete della bandiera.
Resta con l'amaro in bocca la Torrese di Romolo Maiorani, raggiunta in pieno recupero dai terribili ragazzi dell'Alba Adriatica. I giallorossi teramani si erano portati in vantaggio nella 1^ frazione di gara con il centrocampista de Sanctis. De Berardinis, per l'Alba, pareggia i conti e riporta l'Avezzano a +10 sottraendo, per ora, il sogno play off alla Torrese.
Cade il Capistrello di Michele Scatena; i rovetani, con una rete di Galasso realizzata nel finale di gara, vengono sconfitti da un Francavilla in netta ripresa, alla 3^vittoria consecutiva. Da stasera, gli adriatici sono fuori dalla zona play out.
Senza dover più chiedere nulla al campionato, il Pineto impatta in casa con la Virtus Cupello, 1-1 al triplice fischio. Gli uomini di mister Ciarrocchi, andati in vantaggio con Ridolfi all'inizio della ripresa, vengono raggiunti da Alberico, nel finale di gara. Nelle file alto vastesi al debutto in panchina mister Antonaci che in settimana ha sostituito l'esonerato Memmo.
Si avvicina alla quota salvezza il San Salvo di Claudio Gallicchio. Gli adriatici superano 3-1 una Rosetana in caduta libera. Le dichiarazioni del Presidente Iachini, nelle quali dichiarava di voler chiudere con il calcio e non pagare più le spettanze ai calciatori, lasciano un futuro denso di nubi sulle possibilità salvezza della squadra e, soprattutto, sul futuro calcistico a Roseto. Tornando al campo, protagonista assoluto della gara l'attaccante Antenucci che va a referto con 3 reti. Per gli ospiti rete dell'ever green Rossi Finarelli.
Senza reti termina l'incontro tra Vasto Marina e Miglianico. I padroni di casa, in zona play out ed in silenzio stampa, privi dello squalificato Stango, lotteranno sino al termine della stagione per conquistare la salvezza diretta, in virtù anche del sostanzioso mercato di riparazione effettuato dalla società. A quota 37 punti, invece, vede molto da vicino la stessa salvezza il Miglianico.
Seconda vittoria consecutiva per il Montorio 88. Dopo aver superato 7 giorni fa l'Avezzano, i teramani si sono ripetuti contro la quasi retrocessa Civitella Roveto, 0-1. Per la prima volta in stagione il Montorio è fuori dalla zona play out. Di Potacqui la rete che vale tre i punti.
Sorprendente vittoria dell'Altinrocca contro la Vastese 1902, 5-2. Mattatore assoluto Gagliano; l'attaccante realizza un poker che ricorderà a lungo, portandosi il pallone della gara a casa. Sul fronte Vastese, la rabbia si mescola alla rassegnazione. La società aragonese, per bocca del Presidente Di Domenico, ha annunciato clamorosi ribaltoni interni. Nel mirino i senatori della squadra.