• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Pari amaro per l'Angolana: col Mosciano termina 3-3

Termina con un pareggio l’ultimo impegno del 2024. Al Poggio degli Ulivi l'Angolana, in vantaggio per tre reti, dopo appena venti minuti, con i gol di Scurti e la doppietta di Santirocco, viene ripresa dal Mosciano. Manari riapre il match allo scadere della prima frazione, la doppietta di Di Sante nella ripresa fissa il risultato finale sul 3-3.

La cronaca della partita. Pronti via e dopo appena due minuti un grosso spavento al Poggio degli Ulivi: Ziu esce in presa bassa e si scontra al volto con un attaccante. Necessario l’intervento dei sanitari e gioco sospeso per diversi minuti. Costretto al cambio, al suo posto il neo-arrivato Vento. Appena ripreso il gioco, al 9’ minuto, l'Angolana passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner di Esposito dalla destra, Scurti svetta a centro area e infila imparabilmente di testa all’incrocio per l’1-0. Sulle ali dell’entusiasmo, pochissimi minuti dopo, ecco il raddoppio: Santirocco si smarca bene sulla destra, fendente rasoterra in diagonale che si infila all’angolino beffando Capretti. L' avvio nerazzurro è travolgente, e al 20’ la truppa di Pierantoni cala anche il tris: altro corner calciato da Esposito, il pallone resta nei pressi della porta a seguito di un rimpallo, Santirocco lo difende bene e lo scaraventa in porta per la doppietta ed il 3-0. I locali gestiscono bene il vantaggio, ma nel finale di frazione il Mosciano trova le forze per accorciare il passivo: Vento è bravo nell’opporsi ad un colpo di testa ravvicinato, sul tap-in si fionda Manari che ribadisce in porta per il 3-1.

Al rientro dagli spogliatoi, è subito Angolana: piazzato di Esposito dalla destra, il colpo di testa di Scurti è ribattuto provvidenzialmente in corner. Al 5’ gli ospiti trovano il 3-2 con Di Sante, che rientra sul destro e dal vertice dell’area infila rasoterra sul palo più lontano. I giallorossi acquisiscono ancor più coraggio, Manari si mette in proprio e cerca l’incrocio, la sua conclusione smorzata viene allungata provvidenzialmente in corner da un attento Vento. Il pareggio arriva però al minuto 23 sugli sviluppi di un calcio di rigore, conquistato e realizzato da Di Sante. Mister Pierantoni, con i cambi, predispone così un assetto più offensivo. Il neo-entrato Carnevali viene atterrato in area a tu per tu col portiere ma per il direttore di gara è tutto regolare. L'Angolana resta anche in inferiorità numerica per espulsione diretta comminata a Santirocco. Gli ospiti cercano il clamoroso sorpasso con Ferri che incrocia troppo in diagonale spedendo largo. In una partita davvero frizzante, al 43’ Planamente sradica palla a un difensore, Carnevali incrocia col mancino ma trova una parata super di Capretti a preservare il 3-3. Non succede più nulla: al Poggio degli Ulivi, l’ultima dell’anno, termina con il segno X.

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-MOSCIANO 3-3

RC ANGOLANA: Ziu (7’ st Vento), Esposito, Sanseverino, Scurti, Campestre, Paniagua (17’ st Planamente), Ceccani (23’ st Carnevali), Diarra, Dei Rocini (17’ st Marcucci), Santirocco, De Berardinis. A disposizione: Giannattasio, Reale, Faiella, Palucci, Benigni. Allenatore: Pierantoni

MOSCIANO: Capretti; Casimirri Al. (35’ st Liso), Fiscaletti (25’ st Epifani), Casimirri An., Miraglia, Sensi, Manari, Damiani (35’ st Loviso), Africani, Di Sante (40’ st Kala), D’Ercole (20’ st Ferri). A disposizione: Bruno, Marini, Jelicanin, Graziani. Allenatore: Di Fabio

Marcatori: 9’ pt Scurti, 13’ pt e 20’ pt Santirocco, 44’ pt Manari, 5’ st e 22’ st Di Sante

Ammoniti: Esposito, Campestre, Diarra, Scurti (RCA); Manari, Casimirri An., Miraglia (M)

Espulsi: Santirocco (RCA)