• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

Santirocco-Campestre, l'Angolana passa a Celano (1-2)

Vittoria di cuore e carattere per l'Angolana in quel di Celano. Dopo un primo tempo ricco di occasioni nerazzurre, nella ripresa il Celano passa in vantaggio al primo tiro in porta. La truppa nerazzurra pareggia meritatamente con Santirocco e poi mette la freccia con Campestre. Tre punti d’oro che allungano la nostra striscia positiva nel cammino in vetta alla classifica. 

La cronaca della partita. L'Angolana prova da subito a tenere il pallino del gioco: al 20’ azione dal basso a testa alta, Diarra si mette in proprio sulla trequarti ed esplode la conclusione angolata. Si rifugia in corner Venditti. Poco dopo Carnevali, in posizione defilata, cerca Santirocco a centro area, che in sforbiciata sfiora il palo. Sull’asse Carnevali-Santirocco gli adriatici hanno un’altra chance, il tiro di Santirocco termina però largo. Il colpo di testa di Diarra su cross di Giannattasio, invece, termina docile fra le braccia di Venditti. Al minuto 44 l’occasione più ghiotta del primo tempo: ancora Carnevali sfugge bene alla trappola del fuorigioco, servizio al centro per Santirocco che da due passi, di testa, manca la porta per millimetri.

Al rientro dagli spogliatoi, una bella chance capita sui piedi Di Renzo che da posizione leggermente defilata calcia fuori. Al 10’ assolo di Di Domenicantonio che penetra in area ed angola sul secondo palo col mancino, si esalta in tuffo Venditti. Due minuti più tardi, al primo vero tiro in porta, il Celano passa in vantaggio: conclusione da fuori di Massa, Ziu respinge, sulla ribattuta si avventa Puglielli che deposita in rete. La truppa di Pierantoni prova subito a reagire: Santirocco si presenta a tu per tu con Venditti che ferma l’azione con un braccio fuori area. Per il direttore di gara, incredibilmente, è soltanto cartellino giallo e non espulsione. Al 16’ però arriva il pareggio: cross di Di Domenicantonio dalla destra, sponda di testa di Campestre, per Santirocco è un gioco da ragazzi appoggiare in rete da due passi. 1-1 al Piccone di Celano. I nerazzurri vanno immediatamente alla ricerca del sorpasso: Planamente da fuori testa i riflessi di Venditti che si rifugia in corner. Nel momento di massima pressione, decisione singolare della terna arbitrale che potrebbe tagliae le gambe all'Angolana: espulsione diretta a Di Domenicantonio tutta da chiarire. Non si scompone la truppa ospite che poco dopo completano la rimonta: corner calciato alla perfezione da Planemente, a centro area svetta Campestre che al volo appoggia in rete. Gol pesantissimo. Nel finale, in inferiorità numerica, l'Angolana si difende con ordine, senza rischiare nulla. Non succede più nulla: a Celano passano i nerazzurri. 

IL TABELLINO:

CELANO- RC ANGOLANA 1-2 (0-0)

Celano: Venditti; Di Renzo, Lancia, Paris, Puglielli, Ranieri, Bruni, Massa, Mastrone, D’Agostini (36’ st Cancelli), Selle. A disposizione: Addari, Barbarossa, Guglietti, Recchiuti, Villa, Lucchini, Michetti, Corsini. Allenatore: Iodice

RC Angolana: Ziu; Esposito, Giannattasio (40’ st Reale), Campestre, Scurti, Paniagua (26’ st Ceccani), Diarra, Di Domenicantonio, De Berardinis (8’ st Planamente), Santirocco (46’ st Benigni), Carnevali (26’ st Dei Rocini). A disposizione: Beye, Faiella, Marcucci, Craga. Allenatore: Pierantoni

Marcatori: 12’ st Puglielli, 16’ st Santirocco, 31’ st Campestre

Ammoniti: Selle, Venditti (C); Esposito, Santirocco, Campestre (RCA)

Espulsione: Di Domenicantonio (RCA)

 

#RCAngolana